In arrivo il gioco di carte di Godzilla!

Bandai ha annunciato che a breve porterà sui nostri tavoli il gioco di carte di Godzilla, e lo ha fatto rilasciando anche un trailer su YouTube dove possiamo ammirare le prime immagini relative al gioco.

Ecco il trailer del gioco di Carte di Godzilla, recentemente pubblicato da Bandai!

In molti fra gli appassionati di giochi da tavolo, dopo essere usciti dalla proiezione cinematografica di turno di Godzilla II: King of Monsters, si sono chiesti se esistesse qualche nuovo progetto ludico a tema. La risposta già la conoscete, ma di cosa si tratta esattamente?

Dalle prime informazioni trapelate, Godzilla Card Game sarà caratterizzato dal sistema di gioco Chrono Clash ideato da Ryan Miller, autore, oltre che di questo titolo, anche di giochi del calibro di Epic PVP e Axis & Allies and Zombies.

In questo sistema di gioco ogni carta ha uno specifico costo in punti energia per essere utilizzata, ed il turno passa da un giocatore all’altro solo quando il giocatore attivo esaurisce i punti a disposizione nel proprio turno.

Tantissimi saranno i mostri dell’universo di Godzilla che compariranno e si potranno collezionare nel nuovo gioco di carte  di Bandai. Eccovene quindi un assaggio:

Fra quelli presenti nel trailer avrete sicuramente potuto apprezzare oltre al “classico” Godzilla anche Mothra, King Ghidorah, MechaGodzilla e molte altre spaventose creature.

La scatola base comprenderà quattro mazzi pre-costruiti di 50 carte ed una sideboard comune formata da 16 carte.

Il gioco di carte di Godzilla porterà a competere da 2 a 4 giocatori e sarà disponibile a partire da settembre 2019. In seguito verranno organizzati i primi tornei a premio nei negozi di tutto il globo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...