Spider-Man 4: spuntano online poster e concept art del film di Sam Raimi mai realizzato

spider-man 4 tobey maguire

Ancora oggi c’è una buona parte del fandom supereoistico di casa Marvel che è rimasto legato indissolubilmente allo Spider-Man della trilogia cinematografica di Sam Raimi.

Le pellicole Sony che hanno visto Tobey Maguire nei panni di Peter Parker sarebbero dovute essere almeno quattro, con l’introduzione di nuovi villain, in particolare due dei nemici più temibili dell’Uomo Ragno come come Avvoltoio e Mysterio che, guarda caso, sono diventati protagonisti del nuovo corso dell’arrampicamuri dell’MCU.

Sono comparsi online poster e concept art di Spider-Man 4, il film di Sam-Raimi con protagonista Tobey Maguire mai realizzato

Ecco dunque che ci colpiscono con nostalgica tenerezza il poster, alcune concept art di Spider-Man 4, il film di Sam-Raimi mai realizzato che avrebbe dovuto debuttare al cinema il 6 maggio 2011.

Inoltre è possibile ammirare anche alcuni screenshot del videogame ispirato proprio a questo film.

La fonte che ha rivelato queste informazioni assicura che si tratta di materiale ufficiale e non di poster e illustrazioni fan made, cosa che non fa che aumentare il nostro rimpianto di non aver avuto la possibilità di vedere questo quarto capitolo che, stando alle indiscrezioni dell’epoca, doveva essere girato contemporaneamente a Spider-Man 5.

Tuttavia, dopo un incontro tra Sam Raimi e i vertici Sony, le parti decisero consensualmente di non procedere oltre sia alla luce del flop di Spider-Man 3 sia perché la major aveva già in mente una mezza idea di riavviare il franchise.

Voi cosa ne pensate? VI sarebbe piaciuto un altro film con il tessiragnatele diretto da Raimi? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!