Conan GdR: l’edizione italiana del gioco di ruolo è ora su Kickstarter

È partita la campagna Kickstarter dell’editore Wyrd Edizioni per la pubblicazione dell’edizione italiana di Conan GdR di Robert E. Howard: Avventure in un’era al di là di ogni immaginazione.

Conan GdR è in arrivo sui nostri tavoli! Partita la campagna Kickstarter di Wyrd Edizioni per l’edizione italiana del gioco di ruolo fantasy

Conan: Avventure in un’era al di là di ogni immaginazione è un gioco di ruolo basato sul celebre personaggio di Conan e sul mondo fantasy dell’era Hyboriana. Il GdR si rifà proprio alle storie classiche di Robert E. Howard che creò, nei suoi libri, il personaggio di Conan ormai diventato una vera e propria icona pop, conosciuto da tutti gli amanti del genere pulp adventure.

Il Manuale Base include tutto quello che c’è da sapere per iniziare a giocare: ambientazione, regole di gioco e step per la creazione dei personaggi giocanti. Il volume di 350 pagine ha poi numerosi approfondimenti su cultura, geografia, divinità e mostri dell’ambientazione del GdR. Non mancano consigli per il GM e molti spunti per impostare le prime avventure.

Il sistema di gioco di Conan GdR è il sistema 2D20, sviluppato dall’editore inglese Modiphius e utilizzato in diversi e popolari giochi di ruolo come Mutant Chronicles 3rd Edition, Infinity, John Carter di Marte.

I personaggi lanciano due d20, tentando di ottenere il numero più basso possibile su ciascuno: più dadi ottengono un numero basso, più sono i successi nei punteggi dei personaggi. Si tratta di un sistema a base narrativa che fa del dinamismo il suo punto di forza, al fine di creare scene di gioco che siano cariche di dramma o di azione.

Inutile dirlo, ma il progetto, a un’ora dal suo lancio, è già stato ampiamente finanziato e ora parte la corsa ai vari add-on previsti dalla campagna Kickstarter! Se volete saperne di più e dare un’occhiata al progetto, non perdete gli aggiornamenti della pagina Kickstarter e del profilo Facebook di Wyrd Edizioni.

Fateci sapere la vostra con un commento!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...