I libri de Il Trono di Spade presto in una edizione speciale da collezione della Folio Society!

La Folio Society ha recentemente annunciato l’arrivo di un’edizione speciale per collezionisti dei libri de Il Trono di Spade; i romanzi che compongono la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

La nota casa editrice inglese, celebre per la realizzazione di edizioni illustrate a copertina rigida di libri classici di narrativa e saggistica, ma anche di poesie e titoli per bambini, proporrà la saga partendo dal primo libro pubblicato dallo scrittore statunitense fino ad arrivare a The Winds of Winter e A Dream of Spring (sempre che Martin riesca a terminarli, ovviamente).

Un’edizione illustrata, per veri collezionisti, dei libri de Il Trono di Spade è in arrivo il prossimo luglio grazie alla Folio Society

L’editore ha rivelato che l’intera collezione di libri illustrati sarà curata anche da George R.R. Martin stesso, che ne seguirà lo sviluppo “passo per passo”.

Il primo libro si trova ora in preordine al prezzo di 125£ ed è ordinabile direttamente sul sito della casa editrice con spedizioni anche verso l’Italia (ma senza la possibilità di rateizzare la spesa tramite la Banca di Ferro).

All’interno del cofanetto troveremo il libro di 824 pagine suddiviso in due volumi con copertina rigida finemente decorata, contenenti diverse illustrazioni e gli alberi genealogici di 9 casate di Westeros, più una mappa pieghevole rilegata all’interno di un piccolo terzo volume.

Non si conosce invece la data d’uscita degli altri libri, a causa dei lunghi processi di sviluppo che richiedono notoriamente le edizioni illustrate della Folio Society.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli: George R. R. Martin dice la sua sui buchi di trama del romanzo