Presto un gioco da tavolo di Rick e Morty sui tavoli degli italiani!

È ufficiale, Pendragon porterà nel nostro paese Rick e Morty – 100 giorni, un gioco da tavolo basato sulla famosa e dissacrante serie d’animazione di Adult Swim.

Con 100 giorni arriverà per la prima volta in Italia un gioco da tavolo a tema Rick e Morty

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato l’imminente uscita della quarta stagione di Rick e Morty, ed ora è già arrivato il momento di un altro annuncio a tema.

Questa volta la novità arriva dal mondo ludico e, più specificatamente, da un post reperibile sulla pagina Facebook di Pendragon:

Si tratta di un gioco del 2017, originariamente edito dagli spagnoli di Crazy Pawn Games su licenza Adult Swim, che coinvolge da 2 a 4 giocatori dai 16 anni in su in partite della durata di 45 minuti circa.

In Rick e Morty: 100 giorni, l’obiettivo è quello di accumulare più punti di chiunque altro, principalmente attraversando le varie dimensioni spazio-temporali, ma anche grazie ai personaggi e agli oggetti che troveremo nel nostro viaggio interdimensionale.

Ad ogni turno vi sarà una dimensione attiva, dove i giocatori dovranno piazzare in segreto i loro personaggi prima di iniziare a compiere, in ordine di turno, le proprie azioni.

Quando tutti avranno passato, la fase avventura terminerà e inizierà la fase di produzione e raccolta delle risorse tipiche della dimensione in cui si trovano i loro personaggi.

Guadagnare queste risorse non sarà però semplice quanto sembra, perché i personaggi controllati dai nostri rivali potranno renderci la vita complicata cercando di impedirci di portare a temine il nostro compito.

A fine turno, se avremo più di sette carte nella mano, saremo costretti a scartare quelle in eccesso.

Anche se la data di rilascio ufficiale del gioco non è ancora nota, pare che potremo vederlo veramente molto presto sui nostri tavoli.

Non so a voi ma a me, a prima vista, Rick e Morty: 100 giorni pare un titolo veramente divertente. Lo pensate anche voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche