Terraforming Mars: l’App iOS e Android rilasciata in fase beta!

terraforming mars asmodee digital

Nella giornata di ieri è stata resa disponibile per il beta testing l’App di Terraforming Mars per iOS e Android.

Realizzata da Asmodee Digital, ora è possibile per tutti scaricare l’App in anteprima e partecipare all’ultimo periodo di test prima del rilascio ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Digital (@asmodeedigital) in data:

Dopo la versione per Steam rilasciata nell’Ottobre scorso, il celebre gioco di Jacob Fryxelius arriva anche sui nostri dispositivi mobili. Abbiamo fatto un paio di partite di prova con la versione beta (per iOS), e ora siamo in grado di dare un primo rapido giudizio.

Continua il percorso di avvicinamento del mondo dei giochi da tavolo e delle App su dspositivi mobili: stavolta è il turno di Terraforming Mars

Prima di tutto, bisogna dire che nelle nostre prove è filato tutto liscio. Probabilmente forte dell’esperienza fatta con la realizzazione della versione Steam del titolo marziano, Asmodee Digital ha realizzato un prodotto funzionale e già ora utilizzabile.

L’interfaccia è sufficientemente leggibile già a una prima occhiata e, nel giro di mezza partita, sarete in grado di destreggiarvi facilmente tra le varie azioni.

Naturalmente, trattandosi di una versione beta, è possibile notare ancora qualche elemento da migliorare. La grafica è ancora un po’ “grezza” e qualche animazione non perfettamente inserita nel resto dell’interfaccia; tutto nella normalità per una beta. L’app è stata rilasciata in versione multilingua, italiano compreso, ed è già possibile giocare online contro altri giocatori!

Terraforming Mars

Purtroppo non abbiamo ancora una data di rilascio precisa per la versione finale dell’App di Terraforming Mars. La fase di beta testing della versione Steam è durata circa 4 mesi, per cui è lecito ipotizzare tempistiche simili anche per la versione mobile del gioco.

Per chi volesse partecipare, e provare gratuitamente la versione mobile di questo titolo ormai entrato nell’Olimpo dei giochi da tavolo, non resta che collegarsi a questa pagina.

E voi, siete pronti a terraformare Marte anche dal vostro smartphone? Diteci che ne pensate con un commento!

Leggiamo altro?
dadi incidente
USA: Un pick-up perde oltre 200.000 dadi sull’asfalto a causa di un incidente [video]