Star Wars: The Rise of Skywalker non sarĂ  un vero e proprio finale, parola di Kathleen Kennedy

futuro di Star Wars

Con la diffusione del primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, che tra l’altro ha rivelato anche il titolo di Episodio 9, l’attesa per la conclusione della saga principale del franchise cinematografico si fa sempre piĂ¹ insostenibile.

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha detto che Star Wars: The Rise of Skywalker non sarà un vero e proprio finale

L’epilogo dell’epopea Skywalker che Episodio IX doveva sancire, sembra perĂ² essere un po’ in contrasto con il titolo del film e anche Kathleen Kennedy, la superboss di Lucasfilm, ha fatto intendere che la pellicola di J.J. Abrams non rappresenterĂ  un vero e proprio finale.

Ăˆ una sensazione che è un misto di emozioni. Non lo consideriamo propriamente come un finale ma è il culmine della storia degli Skywalker.

Stiamo usando questo frangente come un’opportunitĂ  per vedere dove stiamo andando ora che sci lasceremo l’epopea Skywalker alle spalle.

Ma non c’è dubbio che ci siano certi personaggi che abbiamo creato negli ultimi tre film che potremmo davvero voler rivedere in futuro.

La Kennedy, precedentemente, aveva rivelato come tutti siano giĂ  concentrati sul futuro di Guerre Stellari che potrebbe coprire un intero decennio (o forse piĂ¹):

Sapevamo che stavamo per terminare questa storia, lo sapevamo prima ancora di iniziare Il Risveglio della Forza.

Ora stiamo guardando alla prossima saga. Non stiamo solo cercando un’altra trilogia, stiamo davvero immaginando i prossimi 10 anni o piĂ¹.

Questo è il culmine della saga degli Skywalker, non è affatto il punto di arrivo di Star Wars.

Siamo seduti ora con Dan Weiss, David Benioff e Rian Johnson, ne stiamo tutti parlando… dove andremo dopo?

Abbiamo avuto tante conversazioni su quali potrebbero essere le possibilitĂ , ma ora lo stiamo giĂ  definendo.

Voi cosa ne pensate? Quali personaggi dell’attuale ennalogia secondo voi rivedremo in futuro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!