Il Trono di Spade 8: Kit Harington parla di “quella” rivelazione fatta nella première

game of thrones 8 jon snow re della notte

Il primo episodio de Il Trono di Spade 8 è finalmente arrivato e, nonostante la sua durata sia una delle più brevi dell’intera nuova stagione, la première ha gettato già molta… “carne al fuoco” (se avete visto l’episodio sapete a cosa mi riferisco).

Ora, dopo mesi di religioso silenzio imposto da HBO, gli attori sono liberi di parlare di quanto mostrato sullo schermo; e il primo a farlo è stato Kit Harington (Jon Snow) in occasione di un’intervista rilasciata ad EW.

Attenzione! Seguono spoiler sul primo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones!

Ovviamente la questione più spinosa riguarda la rivelazione fatta a Jon da Sam.

L’Ex Re del Nord ha infatti appreso nel corso dell’episodio, nella cripta di famiglia, di essere innamorato di sua zia, di aver consumato una relazione incestuosa e, ovviamente, di essere il legittimo erede al Trono di Spade. Non male come primo episodio della nuova stagione, non trovate?

Statua Jon Snow Game of Thrones 8

 

Chiaramente questo potrebbe sconvolgere i già precari equilibri creatisi nell’armata che dovrà fronteggiare la minaccia degli Estranei, e sono già in molti a pensare che, forse, sarebbe stato meglio lasciare Jon nella sua ignoranza. Il suo attore sembra essere dello stesso avviso:

“Se Jon potesse tornare indietro nel tempo e dire: ‘Qualunque cosa tu stia per dire, non dirmelo’, lo farebbe. Sarebbe felice nella sua ignoranza”, ha spiegato Harington durante l’intervista.

 

“Non è difficile da prevedere, Jon non fa cose molte inaspettate. Ti segni le scene particolarmente difficili su cui dovrai concentrarti e questa era una di quelle. Scopre un’informazione così grande. Non solo scopre chi è sua madre ma anche che è imparentato con la persona di cui è innamorato. È difficile per qualsiasi attore da recitare. Non è un film di due ore, ma otto stagioni in cui si interpreta un personaggio che si sta continuamente scoprendo”.

Game of Thrones 7

Una rivelazione che prima o poi sarebbe comunque dovuta venire a galla, come puntualizzato dallo stesso attore.

“Il fatto è che il pubblico lo sa già”.

Cosa accadrà ora tra Jon e Daenerys lo scopriremo solamente nei prossimi episodi, ma nulla ci vieta di fare delle ipotesi. Come prenderà Daenerys la notizia? Rinuncerà alla corona per amore di Jon (o del ‘suo popolo’)? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Line Friends: Netflix realizzerà una serie animata con i protagonisti dell’app di messaggistica