Escape the Dark Castle presto in Italia grazie a Ghenos Games

escape the dark castle ghenos

Ghenos Games ha recentemente rilasciato un comunicato stampa dove annuncia che a partire da giugno potremo portare sui nostri tavoli Escape the Dark Castle, il titolo del 2017 ideato da Alex Crispin, Thomas Pike e James Shelton.

Escape the Dark Castle: il nuovo fantasy-horror di Ghenos Games che ci costringerà a fuggire dalle segrete di un oscuro castello

Escape the Dark Castle è un gioco da tavolo cooperativo per 1-4 giocatori dai 14 anni in su e ci coinvolgerà in partite abbastanza rapide, che durano dai 20 ai 45 minuti.

Dopo essere stato oggetto di una campagna Kickstarter di successo, è stato pubblicato per la prima volta nel 2018 da di Themeborne ed arriva ora anche in Italia.

Escape the Dark Castle è un gioco fantasy-horror di facile comprensione da 1-4 giocatori che si focalizza sull’atmosfera. Gioco storytelling e cooperativo, è l’ideale per i neofiti del gioco in scatola: si prepara in 2 minuti e ne dura 30, e ogni partita si evolve sempre in modo diverso… un gioco, quindi, longevo.

I giocatori sono prigionieri del castello oscuro e tentano la fuga: devono collaborare per superare gli orrori, le trappole e le sfide illustrate magnificamente sulle carte capitolo. A mano a mano che ciascuna carta capitolo è rivelata, ci si immerge nell’atmosfera come in un Librogame. I giocatori dovranno prendere decisioni per sopravvivere usando dadi e carte oggetto prima di procedere al capitolo successivo.

Come già anticipato sopra l’uscita prevista di questo titolo è fissata per giugno 2019, quando potremo finalmente accaparrarcelo al prezzo di 39,95 €.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.