IMAX inaugurerà lo schermo cinematografico più grande del mondo, più grande di un Boeing 737

Arriverà nel 2020 in Germania, nelle sale cinematografiche indipendenti del Lochmann Filmtheaterbetriebe di Rudersberg, lo schermo cinematografico più grande del mondo.

IMAX realizzerà in Germania lo schermo cinematografico più grande del mondo, garantendo un’esperienza davvero indimenticabile ad ogni spettatore

A realizzare lo schermo, lungo oltre 38 metri e alto quasi 22 metri, praticamente qualcosa di più di un Boeing 737, ci penserà IMAX, in collaborazione con la stessa sala cinematografica.

Per darvi un’idea delle dimensioni bibliche di questo nuovo schermo, un classico schermo IMAX è largo 22 metri, esattamente quanto l’altezza del nuovo gigante che esordirà in Germania.

Heinz Lochmann, il direttore del Lochmann Filmtheaterbetriebe (e suppongo anche il proprietario a giudicare dal nome) ha rivelato le motivazioni dietro alla scelta di inaugurare una sala cinematografica così grande:

“Se vuoi che i tuoi ospiti tornino nel tuo cinema, devi offrire loro un’esperienza indimenticabile. I cinema sono i luoghi dove i sogni prendono vita e dove il pubblico si rilassa e si immerge totalmente nei film che ama. Non c’è niente come IMAX quando si tratta di offrire l’esperienza cinematografica più coinvolgente al mondo. “

Richard L. Gelfond, il CEO di IMAX ha aggiunto:

“La domanda globale per l’esperienza IMAX è più forte che mai, come dimostrato dalla nostra recente performance e crescita in Germania. Ora, attraverso la nostra nuova partnership con Lochmann Filmtheaterbetriebe, il più grande schermo IMAX al mondo risiederà in Germania e servirà come destinazione di intrattenimento premium nel paese. “

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!