The Umbrella Academy 2: ecco il video annuncio della seconda stagione

The Umbrella Academy

Il report della scorsa settimana di Production Weekly, che vedeva le riprese di The Umbrella Academy 2 pronte a prendere il via, hanno di fatto anticipato ciò che già era dato per assodato: l’annuncio ufficiale della seconda stagione dell’acclamato show Netflix.

Netflix annuncia ufficialmente The Umbrella Academy 2, la seconda stagione della serie TV ispirata al fumetto creato e sviluppato da Gerard Way

Proprio il colosso dello streaming ha da poco rivelato che la serie TV ispirata al fumetto creato e sviluppato da Gerard Way, ex leader della band punk-rock My Chemical Romance, vedrà il ritorno della super famiglia disfunzionale.

In The Umbrella Academy 2 Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min torneranno nei propri ruoli, mentre i nuovi membri del cast della seconda stagione saranno annunciati prossimamente.

Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà showrunner e produttore esecutivo anche della nuova stagione, mentre Jeff King, Keith Goldberg,, Mike Richardson, Gerard Way e Gabriel Bá lavoreranno accanto a Blackman.

La seconda stagione si articolerà in 10 episodi della durata di 1 ora ciascuno e le riprese, diversamente dalle precedenti indiscrezioni, inizieranno quest’estate a Toronto, Canada.

Sinossi di The Umbrella Academy

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in diverse parti del mondo, figli di donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza.

Sette di loro vengono adottati da un miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy, una particolare accademia casalinga dove addestra i suoi “bambini” a salvare il mondo.

La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che devono collaborare per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre.

Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

The Umbrella Academy è basata sulla serie di fumetti scritta e create da Gerard Way, illustrate da Gabriel Bá e edita da Dark Horse Comics.

Cosa ne pensate? Avete già visto la prima stagione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!