La prima edizione del Gardacon? Ve la racconta JustNerd

L’interesse globale per il mondo nerd e la pop culture sta crescendo sempre più e, come è normale in questi casi, anche le fiere di settore si moltiplicano. Questo week-end abbiamo visto esordire la prima edizione del Gardacon, la nuova fiera del fumetto, del gaming, dei social media e della cultura pop.

Il team di JustNerd l’ha visitata per voi. Eccovi quindi la nostra esperienza, condita dal nostro classico Cosplay music video che troverete più avanti.

Al confine tra le province di Brescia, Verona e Mantova è arrivata Gardacon: e la prima edizione regala già alcune chicche che ci fanno ben sperare per i prossimi anni

La prima edizione di Gardacon si è tenuta sabato 30 e domenica 31 marzo ed ha già ottenuto un buon successo, sono state infatti oltre 14.000 le persone che vi hanno partecipato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#warcraft #warcraftcosplay #blizzard #armor #props #cosplay #cosplayer #cosplayphoto #nerd #geek #girl #girly #nerdgirl #girlsgeneration #style

Un post condiviso da JustNerd (@justnerd_it) in data:

I padiglioni allestiti per l’occasione sono stati 3 e per visitare a fondo l’intera kermesse ci sarebbero bastate un paio d’ore, non fosse stato per i numerosi eventi che si sono susseguiti sui due palchi allestiti per l’occasione, culminati con le presenze di artisti del calibro di Giovanni Mucciaccia (che già avevamo incontrato al Game District di Verona), e nientepopodimeno che Cristina d’Avena, che domenica ha deliziato i suoi fan con alcuni dei suoi pezzi più conosciuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#gardacon

Un post condiviso da JustNerd (@justnerd_it) in data:

All’interno della fiera abbiamo potuto apprezzare, oltre ai classici stand che proponevano fumetti, videogame per tutte le console che potreste avere in casa, giochi da tavolo e gadget vari, anche centinaia di postazioni nelle quali è stato possibile giocare ai videogame più diffusi ed amati del momento, un’area dedicata al retrogaming e persino un area dedicata al wrestling.

All’interno del padiglione 8 del Centro Fiera Del Garda abbiamo trovato l’area Lego, tanti tavoli dedicati agli amanti dei giochi da tavolo ed uno dei due palchi allestiti per i vari eventi e le esibizioni delle celebrità che si sono susseguite a ruota durante la kermesse.

Il palco del padiglione 5 ha invece ospitato due cosplay contest, il soft cosplay contest di sabato ed il classic cosplay contest, tenutosi domenica. Detto ciò, secondo voi JustNerd poteva farvi mancare il suo ormai classico cosplay music video? Eccovi quindi quanto vi avevamo promesso sin dalle prime righe.

A questo punto non ci resta che attendere la prossima edizione e scoprire le novità che Gardacon ci riserverà il prossimo anno.

Anche voi avete partecipato alla nuova kermesse nerd bresciana? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Thor Grasso Action Figure
Al SDCC 2019 arriva l’action figure di Thor Grasso!