Alleanza Games: ecco le novità in uscita al Modena Play 2019

Il tanto atteso appuntamento col Modena Play si avvicina e fioccano gli annunci delle novità dal mondo dei GdR che usciranno in occasione dell’evento.

Tra le realtà del mondo dei giochi di ruolo non poteva mancare Alleanza Games: scopriamo tutte le novità!

Annunciate le novità di Alleanza Games in uscita al Modena Play 2019. Nuove uscite per Fumble, Shintiara e The World Anvil!

Alleanza Games, gruppo che unisce diverse eccellenze indie del gioco di ruolo, propone alcuni titoli davvero interessanti  in uscita per questo Modena Play.

Fumble

Ci sono decisamente molte novità in casa Fumble.

A Modena uscirà infatti Klothos: La Corte di Oberon, la prima avventura ufficiale del GdR Klothos. Un’avventura che, già dal titolo, evoca le magiche atmosfere della corte arturiana a cui si mescolano intrighi e una strenua ricerca per trovare il Piccolo Popolo.

Nuova avventura anche per Gattai! con il modulo Spartan-G. Si tratta di un’avventura costituita da 10 episodi descritti come in una guida TV degli anni ’80 che ci farà a scoprire lo Spartan-G e il suo mondo in stile Robottoni.

Ma da Fumble ci aspettiamo molto anche per quanto riguarda un nuovo gioco ancora in fase di playtest, e che sarà già possibile provare a Modena: Not the End.

Not the End è un GdR decisamente interessante in cui i giocatori vestono i panni di un Eroe che incarna un valore, come ad esempio Speranza, Coraggio, Pace, Vendetta, Giustizia, Ragione, Onore. Un gioco da tenere sott’occhio e da provare!

Shintiara

Si sa, Shintiara è un GdR che ha dalla sua una nutrita schiera di appassionati. I fan di questo gioco di ruolo saranno contenti di scoprire che al Modena Play uscirà lo Schermo dell’ Arbitro.

Oltre alla spettacolare illustrazione, lo Schermo conterrà un elenco esteso di Comportamenti associati ai Ruoli dei Reclutati, nuove regole sui Token Cosmo e Vuoto e idee per nuovi Timewarp.

Che dire? Un accessorio davvero molto utile e anche bello da avere per gli appassionati gioco!

The World Anvil

Importanti novità anche in casa The World Anvil che, in collaborazione con Black Box Games, porterà a questo Modena Play l’ambientazione inedita Evolution Pulse Rinascita.

Il volume esplora l’ambientazione Evolution Pulse, già edita da Black Box Games, guardandola da una nuova prospettiva e riscrivendo la storia in ottica Hekath. In questa nuova ambientazione, la Rinascita è rappresentata dagli Hekath che ora sono divinità a cui gli esseri umani sono asserviti, nel bene e nel male.

Evolution Pulse Rinascita sarà disponibile a Modena per i playtest, così che i giocatori potranno anche scoprire il nuovo sistema di gioco dell’ambientazione: il MONAD Echo, che verrà offerto in un volume autosufficiente in uscita a Lucca Comics & Games 2019.

Insomma, tanti volumi interessanti da provare e il Modena Play dura solo tre giorni!

Fateci sapere cosa ne pensate delle novità editoriali di Allenaza Games!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...