Gods and Heroes: Netflix annuncia la serie animata sulla mitologia greca

Gods and Heroes

Dopo la nuova serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, Netflix torna a strizzare l’occhio ai miti dell’antica Grecia annunciando di aver avviato la produzione di Gods and Heroes.

Netflix annuncia la produzione di Gods and Heroes, serie TV animata ambientato nel mondo della mitologia greca

Lo show, che verrà realizzato dallo stesso studio d’animazione dietro a Castlevania, porterà le firme di Charley e Vlas Parlapanides, già autori dell’adattamento live-action di Death Note proprio per il colosso dello streaming.

Gods and Heroes racconterà la storia di un giovane che, bandito dalla sua gente, scopre di essere il figlio illegittimo di Zeus. È l’unica persona che può salvare sia il Cielo che la Terra, ma per farlo dovrà sopravvivere alla rabbia vendicativa di una dea che lo vuole morto e alle mostruose forze del male che lei scatenerà contro di lui.

Gods and Heroes

Gli autori hanno voluto precisare la loro volontà di raccontare una storia assolutamente originale sui miti dell’antica Grecia:

Con Gods and Heroes abbiamo voluto raccontare una storia interamente originale ambientata nell’amato mondo della mitologia greca.

Siamo rinconoscenti per un cast così straordinario e per i grandi partner creativi come Netflix e Powerhouse Animation, i quali continuano a spingersi oltre e ampliare il genere anime in un modo che avevamo solo sognato.

Netflix ha già ordinato una prima stagione composta da 8 episodi che vedrà un cast vocale composto da Jason O’Mara (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.), che doppierà il personaggio principale, Mamie Gummer (True Detective), Derek Phillips (Friday Night Lights), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Jessica Henwick (Luke Cage), Melina Kanakaredes (The Resident), Claudia Christian (Babylon 5) ed Elias Toufexis (The Expanse).

Non ci sono invece ancora notizie riguardanti la possibile data di debutto dello show a catalogo.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Krypton
Krypton: SyFy cancella la serie TV e rifiuta lo spin-off su Lobo