Grim Knight Batman: ammiriamo la cover di Jock!

batman

Ogni volta che si parla di una nuova versione di Batman, i fan del Cavaliere Oscuro vanno in visibilio. Nel corso degli anni, infatti, il buon Bats ha mostrato diverse varianti, canoniche o alternative, che hanno suggestionato i lettori, ma il ritratto di Batman Grim Knight realizzato da Jock come copertina di The Batman Who Laughs : the Grim Kinght #1 è una delle più appassionanti di sempre!

Batman Grim Knight si mostra in una stupenda tavola di Jock!

L’artista ha infatti postato di recente su Twitter un post in cui mostra il disegno realizzato come copertina per questo numero speciale dedicato a Batman Grim Knight, in arrivo sul mercato americano il prossimo marzo. L’immagine, che vi mostriamo qui sotto, raffigura un Cavaliere Oscuro armato fino ai denti (roba da far invidia al Punisher), immobile in cima ad una colonna, con la luna che si staglia su uno sfondo inquietante e gli immancabili pipistrelli in volo.

https://twitter.com/Jock4twenty/status/1097514793911676928

Lo speciale in questione è una diramazione di Dark Knights: Metal, e seguirà l’alleato del Batman che Ride, che non si fa minimamente problemi ad utilizzare armi nel proprio arsenale. Il numero dedicato a Batman Grim Knight sarà scritto da Scott Snyder e James Tynion IV, mentre i disegni saranno affidati a Eduardo Risso, e il personaggio manterrà quanto già ammirato nel contesto del maxi-evento DC.

Snyder aveva in precedenza svelato a ComicBook le sue impressioni lavorando a Batman Grim Knight:

“In un certo è una liberazione, mi sono sentito trasportato in territori inesplorati e completamente nuovi per me. Sembra di vivere una sorta di esperienza stile incubo, in continua espansione, che prende vita nel momento in cui con Jock affrontiamo questo specchio oscuro, con una storia che sento profondamente personale. Si tratta di un qualcosa saldamente ancorato a Gotham, con pericolosi angoli di strada e ombre. Ora, sono stato ovunque nell’universo DC e afrrontato sfide che mi hanno spinto a varcare il Source Wall, e mi sento ora un narratore più adulto e saggio. Questa storia avrà gli stessi personaggi, ci saranno numerose connessioni, ma sarà anche un’indagine più terrificante di quanto siamo abituati”

Con una presentazione del genere, Batman Grim Knight promette di esser una delle creazioni DC Comics più interessanti dell’ultimo periodo!