Donald Trump Presidente USA anche nel MCU? Una teoria dice che è possibile!

Di presidenti USA nella fiction ne abbiamo visti a bizzeffe, da quelli più eroici e stereotipati a quelli che, in tutto e per tutto, ricalcavano vizi e virtù dei politici in carne ed ossa.

Anche nell’Universo Cinematografico Marvel non è mancata la consueta “dose” di Man In Charge, col Presidente Ellis protagonista di alcune sequenze di Iron Man 3.

Una bizzarra, ma plausibile, teoria su Reddit porrebbe Donald Trump alla Casa Bianca anche nell’universo cinematografico dei supereroi Marvel

Secondo la teoria di un utente Reddit, l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarebbe in carica anche nella realtà appena decimata dallo schiocco di Thanos.

Sicuramente accanito fan Marvel, Mattgargus (il nome dell’utente in questione) si è lasciato andare ad un’analisi approfondita e più o meno sensata della timeline “politica” dell’Universo Cinematografico Marvel.

Cercando di riassumere il tutto per sommi capi, il redditor spiega infatti che, nella realtà abitata dai supereroi Barack Obama, il predecessore reale di Trump, sarebbe stato in realtà eletto molto prima di quando avvenuto nel nostro mondo (il 2008).

Obama, infatti, sarebbe diventato Presidente USA nel 2004, dato confermato da alcune battute pronunciate da Luke Cage nella serie Netflix a lui dedicata e in Iron Man 2 ma, soprattutto, da Nico Minoru in Runaways quando dice che i suoi genitori “non uscivano a cena da soli dall’amministrazione Obama“.

In che modo questo si ricollega a un time shift per Obama?

Beh, nella serie dedicata alle avventure dei Runaways, i Minoru sono mostrati in profonda crisi coniugale, una crisi non certo “fresca” e, inoltre, in Iron Man 3 veniamo a conoscenza del succitato Matthew Ellis, presidente USA già da qualche anno.

Considerato che Iron Man 3 è ambientato nel 2012, ecco che allora Ellis può essere succeduto ad Obama solo nel 2008, ciò renderebbe plausibile il primo “stravolgimento” storico.

Ma in che modo ciò influenzerebbe il prosieguo della storia e accerterebbe l’attuale presidenza Trump anche nel mondo degli Avengers?

Ci pensano Coulson e colleghi in Agents of SHIELD, serie TV dove l’elezione di Trump viene suggerita più volte, senza che venga mai citato il nome dell’ex tycoon e dove viene utilizzato il concetto di fake news in più di un episodio.

In più, sempre in Runaways, lo slogan utilizzato da Hillary Clinton durante la sua campagna contro Trump “I’m with Her” viene parodizzato in “I’m with Gert” (dove Gert starebbe per Gertrude Yorkes, la ragazzina con il dinosauro da compagnia).

Che ne dite? Siete rimasti a bordo anche voi in questa assurda cavalcata fino alla fine, oppure vi siete persi tra i vari intrecci della realtà con il mondo MCU?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto, anche se una vostra personale contro-teoria non ci dispiacerebbe affatto!

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...