Il Millennium Falcon cambierà look per Star Wars: Episodio IX?

Millennium Falcon

Il Millennium Falcon, l’astronave che ha compiuto “la rotta di Kessel in meno di 12 Parsec“, negli anni, ha subito piccole modifiche estetiche.

L’ultima delle quali, per certi versi retroattiva, in Solo: A Star Wars Story, con l’aggiunta del cargo piece sul “naso” che, però, potrebbe non essere l’ultima.

Il fan site Fantha Tracks pubblica un’immagine del Millennium Falcon che subirà un piccolo cambiamento estetico in Episodio IX

A quanto pare, in Star Wars: Episodio IX, il Falcon sfoggerà una nuova antenna diversa da tutte quelle visti finora.

Al momento di Episodio IX non sappiamo nemmeno il titolo, di conseguenza qualsiasi rumor, indiscrezione o presunto leak, carpisce l’attenzione del pubblico, soprattutto se riguarda l’astronave più amata della storia della Fantascienza.

Qui sotto trovate l’interpretazione artistica che il sito Fanta Tracks ha dato delle descrizioni trapelate:

Si tratta della “antenna parabolica” di forma vagamente (e irregolarmente) esagonale posizionata alla sinistra del Falcon, prendendo come punto di riferimento la cabina di pilotaggio.

Negli anni quell’antenna, che rappresenta una sorta di “batteria di sensori“, è stata più volte modificata nel corso dei vari film; è stata anche tranciata di netto da Lando Calrissian ne “Il Ritorno Dello Jedi“, mentre il legittimo proprietario originale del Falcon cercava di salvarsi le chiappe scappando dalla Morte Nera in procinto di esplodere.

Ancora non sappiamo se questo cambiamento estetico avrà un qualsivoglia valore narrativo all’interno del nono film della saga di Guerre Stellari, possiamo solo aspettare e abboccare a qualsiasi microscopico vermicello posto sapientemente da chi gestisce il franchise sul loro amo da pesca al nerd.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant