Pipeline: a breve sui nostri tavoli il gioco che ci trasformerà in magnati del petrolio

A breve i nostri tavoli ospiteranno un’efficiente e remunerativa rete di condutture petrolifere grazie a Pipeline, il nuovo gioco da tavolo progettato da Ryan Courtney, illustrato da Ian O’Toole (The Gallerist, Vinhos, Jonathan Strange & Mr Norrell) e reduce da una campagna Kickstarter di successo, che ha raccolto oltre 155.000 dollari.

Con Pipeline dovremo avviare e gestire la nostra impresa petrolifera e costruire l’oleodotto più efficiente

Nel nuovo gioco da tavolo di Capstone Games, da 2 a 4 giocatori, dai 12 anni in su avviano un’impresa petrolifera e si concentrano sulla costruzione di un’efficiente rete di condotte per le proprie raffinerie.

Ciascuna partita durerà dai 60 ai 120 minuti a seconda del numero di partecipanti.

Il raffinamento del petrolio è da tempo parte del settore energetico controllato dal governo.

Ammassato con un sistema di raffinerie incredibilmente complesso e inefficiente, il governo ha avvertito le forti pressioni della domanda mondiale e gli standard globali in continua crescita.

Incapace di tenere il passo con la domanda, il governo ha una sola opzione: privatizzare l’industria petrolifera.

È qui che entri in gioco tu. Cercando di sfruttare questa nuova opportunità, avvierai una società nel settore petrolifero.

Durante la costruzione del proprio oleodotto, i giocatori si concentrano sull’assunzione di esperti che possano, con le loro capacità, fornire preziosi vantaggi competitivi rispetto ai concorrenti.

I partecipanti dovranno anche gestire la logistica dell’acquisto e della vendita dell’olio raffinato nei vari mercati.

Solo concentrandosi sulla costruzione della rete di condotte più efficiente potranno infatti sperare di ottenere la vittoria, perché le semplici capacità economiche questa volta non basteranno a garantire il successo finale.

Insomma, servirà la giusta strategia per combinare in modo efficace le meccaniche di piazzamento tessere e di gestione delle risorse presenti in Pipeline!

L’arrivo del gioco è previsto per questa estate, probabilmente in agosto, ma potete già dare un occhiata a cosa potrete trovare nella scatola direttamente sbirciando le immagini disponibili sul sito ufficiale di Capstone Games.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Eternal Chronicles of the Throne
Gold and Steel, in arrivo un’espansione per Eternal: Chronicles of the Throne