Hyperspace, il nuovo gioco da tavolo di Sandy Petersen è su Kickstarter!

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Hyperspace, il nuovo gioco da tavolo del famoso game designer Sandy Petersen (Chtulu Wars), che mette i giocatori a capo di vari imperi alieni in lotta per la conquista dello spazio, è partita con enorme successo.

Hyperspace è un 4X asimmetrico con grande rigiocabilità grazie alle numerose combinazioni che promette di offrirci

Hyperspace si preannuncia come un gioco da tavolo asimmetrico per 2-4 giocatori, dai 14 anni in su, con partite di durata variabile tra i 30 e i 150 minuti. 

Ogni giocatore rappresenta una civiltà aliena che dovrà esplorare e conquistare nuovi settori dello spazio appena scoperti. Ogni fazione ha obiettivi diversi e il percorso di ciascuna di esse verso la vittoria segue sviluppi anche molto differenti fra loro; ciò consente di poter utilizzare stili di gioco radicalmente diversi durante ogni partita.

I giocatori possono scegliere se coesistere pacificamente o combattersi reciprocamente. Il tabellone è composto da numerose tessere, in grado di consentire innumerevoli tipologie di set-up in modo da far vivere ogni volta un’esperienza di gioco rinnovata e fresca.

La versione Kickstarter di Hyperspace include ben 108 miniature , 42 tessere pianeta, 24 dadi, oltre a tutto il materiale accessorio necessario per giocare.

Inoltre, con un pledge di soli 69 dollari potremo accaparrarci il gioco base (che sarà distribuito nei negozi al prezzo di circa 99 dollari) ma anche un’espansione che contiene  8 razze aliene aggiuntive. Naturalmente con pledge più elevati si potrà accedere ad altro materiale esclusivo.

Al termine della campagna mancano ancora 20 giorni, ma Petersen Games ha già raccolto oltre 270.000 dollari. Sicuramente l’esperienza del designer ha contribuito al grande successo sinora manifestato dai numerosi backer che hanno deciso di finanziare questo gioco da tavolo.  Basti pensare che Sandy Petersen è personaggio veramente noto nel settore ludico, essendo stato l’autore anche di alcuni videogiochi di successo planetario come Doom e Quake.

E voi cosa ne pensate di Hyperspace? Vi abbiamo fatto incuriosire ed ora pensate di finanziare il nuovo gioco da tavolo di Petersen Games? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...