Hyperspace, il nuovo gioco da tavolo di Sandy Petersen รจ su Kickstarter!

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Hyperspace, il nuovo gioco da tavolo del famoso game designer Sandy Petersen (Chtulu Wars), che mette i giocatori a capo di vari imperi alieni in lotta per la conquista dello spazio, รจ partita con enorme successo.

Hyperspace รจ un 4X asimmetrico con grande rigiocabilitร  grazie alle numerose combinazioni che promette di offrirci

Hyperspace si preannuncia come un gioco da tavolo asimmetrico per 2-4 giocatori, dai 14 anni in su, con partite di durata variabile tra i 30 e i 150 minuti.ย 

Ogni giocatore rappresenta una civiltร  aliena che dovrร  esplorare e conquistare nuovi settori dello spazio appena scoperti. Ogni fazione ha obiettivi diversi e il percorso di ciascuna di esse verso la vittoria segue sviluppi anche molto differenti fra loro; ciรฒ consente di poter utilizzare stili di gioco radicalmente diversi durante ogni partita.

I giocatori possono scegliere se coesistere pacificamente o combattersi reciprocamente. Il tabellone รจ composto da numerose tessere, in grado di consentire innumerevoli tipologie di set-up in modo da far vivere ogni volta un’esperienza di gioco rinnovata e fresca.

La versione Kickstarter di Hyperspace include ben 108 miniature , 42 tessere pianeta, 24 dadi, oltre a tutto il materiale accessorio necessario per giocare.

Inoltre, con un pledge di soli 69 dollariย potremo accaparrarci il gioco base (che sarร  distribuito nei negozi al prezzo di circa 99 dollari) ma anche un’espansione che contieneย  8 razze aliene aggiuntive. Naturalmente con pledge piรน elevati si potrร  accedere ad altro materiale esclusivo.

Al termine della campagna mancano ancora 20 giorni,ย maย Petersen Gamesย ha giร  raccolto oltre 270.000 dollari. Sicuramente l’esperienza del designer ha contribuito al grande successo sinora manifestato dai numerosi backer che hanno deciso di finanziare questo gioco da tavolo.ย  Basti pensare che Sandy Petersen รจ personaggio veramente noto nel settore ludico, essendo stato l’autore anche di alcuni videogiochi di successo planetario come Doom e Quake.

E voi cosa ne pensate di Hyperspace? Vi abbiamo fatto incuriosire ed ora pensate di finanziare il nuovo gioco da tavolo di Petersen Games? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.