Apnea notturna non ti temo con la maschera a forma di Facehugger di Alien

maschera a forma di Facehugger di Alien

L’apnea notturna, una patologia che provoca pause respiratorie durante il sonno, può portare anche alla morte e, in questi casi, nonostante possa sembrare dannatamente cinico e spietato scherzare con determinati argomenti, nessuno potrebbe sentirti morire.

Jared Gray ha trasformato il suo respiratore per l’apnea notturna in una maschera a forma di Facehugger

Jared Gray, blogger conosciuto come Thinker Gnome soffre di apnee notturne e, quando dorme, è costretto ad usare una speciale maschera CPAP (Continuous Positive Airway Pressure) che gli assicura una leggera e costante ventilazione nasale durante la notte.

Ovviamente, da buon nerd, Jared ha pensato bene di rendere meno noioso questo apparecchio trasformando il respiratore in una maschera a forma di Facehugger di Alien, il secondo stadio dell’evoluzione dello Xenomorfo reso celebre dal franchise cinematografico.

Deciso a passare le sue notti in vero nerd-style, con un viscido alieno appiccicato sulla faccia, Jared ha acquistato una riproduzione a grandezza naturale del Facehugger e, armato di tanta pazienza e una buona dose di manualità, ha trasformato un anonimo respiratore nel dispositivo medicale più figo dell’Universo.

Per realizzare il tutto Jared ci ha impiegato una settimana intera (sul blog ci sono le foto della costruzione), a cui va aggiunta qualche ora spesa ogni tanto per rifinire il suo “prototipo” dato che, visto il lavoro svolto, si potrebbe anche pensare ad una produzione per la vendita (diritti permettendo) di questa maschera a forma di Facehugger, per tutti coloro che soffrono di apnea notturna.

L’idea si potrebbe estendere anche ad altri dispositivi medicali, rendendoli più divertenti e meno anonimi, soprattutto se si pensa a quanti bambini necessitino di tali apparecchiature quando sono in ospedale per curare malattie spesso rare e molto debilitanti.

Un po’ di leggerezza e allegria che potrebbe, senza dubbio, essere una panacea per lo spirito e anche per il fisico.

Cosa ne pensate? Usereste una maschera simile se doveste averne bisogno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Greta Thunberg e Donald Trump “protagonisti” nel nuovo fumetto di Batman