Household: il GdR sui Piccoli Popoli di Two Little Mice

household-raven-two-little-mice

Il Modena Play 2019 sembra così lontano, ma in realtà pian piano si stanno rivelando molte succose novità dal mondo dei giochi di ruolo.

Una di queste è sicuramente Household, GdR realizzato dai ragazzi di Two Little Mice, con le illustrazioni di Daniela Giubellini e distribuito da Raven Distribution.

Presentato Household, nuovo gioco di ruolo realizzato da Two Little Mice e distribuito da Raven Distribution, in arrivo al Modena Play 2019!

Questo nuovo GdR si prospetta essere… il più piccolo gioco del mondo!

Infatti, Household è un nuovo progetto di GdR in cui i protagonisti sono proprio gli appartenenti al cosiddetto Piccolo Popolo. Ebbene sì, ma attenzione a non chiamarli semplicemente Fate perché, beninteso, ciascuno ha le sue proprie caratteristiche. Dagli Sprighi vicini alle Forze Ancestrali, ai robusti e vigorosi Boggart, fino agli stravaganti Sluagh.

Sarà il vecchio Herasmo J. Hemingway, narratore saggio e autorevole del manuale, che ci guiderà nella scoperta delle avventure, degli usi e dei costumi dei Piccoli Popoli, facendoci scoprire l’universo di Household.

La Casa, un tempo abitata dal Padrone e dalla sua Famiglia, è oggi lo scenario di intrighi, guerre e grandi avventure!

Gli omini dei Piccoli Popoli hanno conquistato le Stanze e tracciato i confini di un nuovo mondo. Ogni giorno l’Esercito Imperiale delle Fate pattuglia i domini domestici ed espande il proprio controllo. Gli eruditi di ogni Nazione rivoluzionano ogni campo della medicina, dell’arte e dell’ingegneria, mentre i maestri cacciatori ed i loro topi si addentrano nelle intercapedini per arginare la piaga dei ragni e delle scolopendre.

Il manuale di Household sarà disponibile al Modena Play e non vedo l’ora di saperne di più sull’ambientazione e il sistema di questo nuovo GdR!

Ogni piccolo personaggio in Household è il tassello di una Saga che coinvolge il Mondo intero! Ogni storia è la pagina di una Storia più grande, alla scoperta di un’ambientazione unica ed immersiva e dei personaggi che la popolano.

Insomma, non ci resta che aspettare nuove informazioni su questo gioco e… iniziare il conto alla rovescia per Modena!

Leggiamo altro?
Dungeons & Dragons: arrivano i leggings e le gonne ufficiali!