Marvel’s Spider-Man: scovato un easter egg di Green Goblin

Marvel's Spider-Man

Sappiamo che gli sviluppatori si divertono, da sempre, a nascondere degli easter egg nei videogame, alcuni dei quali occultati così bene che a volte i giocatori li scovano dopo anni dalla pubblicazione dei titoli.

Nel caso di Marvel’s Spider-Man non ci è voluto così tanto tempo per scoprire l’ennesimo riferimento incluso nel titolo di Insomniac, anche se l’utente reddit Tnv1994frm ha dovuto completare ben 5 run del gioco per scovarlo, dato che si tratta di qualcosa non proprio facile da capire!

Un utente di reddit, alla sua quinta run di Marvel’s Spider-Man, ha scovato un simpatico easter egg di Green Goblin

Vi avvisiamo che la parte seguente potrebbe essere considerato una sorta di spoiler quindi, se non avete ancora giocato il titolo, se continuate a leggere lo fate a vostro rischio e pericolo!

In una sessione di gioco, saremo in grado di visitare le Oscorp Industries e qui potremo esaminare alcuni dei prototipi delle armi create da Norman Osborn.

A quanto pare uno il numero seriale di uno di questi progetti è proprio un easter egg di Green Goblin perché legato alla storia editoriale di Spidey e del suo verde nemico:

Cool lil Easter egg I found on my 5th play through of ps4 marvels spider-man … GG (green goblin) 14 (first issue he appeared in) 071964 (the date he first appeared) insomniac you sly dogs you 😉 from r/Spiderman

Il codice seriale “GG14071964”, come evidenziato da Tnv1994frm, rimanderebbe proprio all’iconico villain: GG sta per “Green Gobli”; il numero 14 si riferisce al numero di Spider-Man in cui è apparso per la prima volta il cattivone, mentre 071964 sarebbe la data di pubblicazione dell’albo, quindi 19 Luglio 1964 (secondo il formato anglosassone che segue la forma mese-giorno-anno).

Ancora adesso mi chiedo come diavolo abbia fatto ad accorgersi della cosa, anche se poi mi rendo conto che per un vero appassionato di fumetti tali sottigliezze (ardue anche per il più attento egg hunter) possono essere davvero facili da individuare.

Voi avete trovato altri easter egg di Spider-Man? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Dualshockers