Marvel annuncia Domino: Hotshots, nuova serie tutta al femminile!

domino: hotshots cover

Marvel ha annunciato una nuova miniserie tutta al femminile, Domino: Hotshots. Al centro del nuovo fumetto ci sarà una squadra di supereroine guidate da Domino, la X-Woman dotata del potere di esser fortunata, come ben ricorda chi ha visto Deadpool 2. La nuova serie viene presentata come “una storia completamente nuova piena di femme fatales, azione intensa, mercenari e spionaggio”

Domino: Hotshots è la nuova serie tutta al femminile di Marvel Comics!

In Domino: Hotshots, accanto alla leader mutante vedremo personaggi come Vedova Nera, Volpe Bianca, Atlas Bear, Outlaw e Diamond Back (Rachel Leighton). Marvel descrive questa squadra come “un pericoloso gruppo internazionale di donne, il gruppo più fresco di teste calde ad ad entrare nel Marvel Universe

La serie, che dovrebbe iniziare a marzo 2019, nasce dal team composto da Gail Simone (Birds of Prey) e dal disegnatore David Baldeon (Spirits of Vengeance), che hanno già lavorato assieme proprio sulla serie solista di Domino.

Simone ha commentato così il suo lavoro su Domino: Hotshots:

“In Marvel se ne sono usciti con questa idea, dicendo che adoravano in Domino l’aspetto del lavoro di squadra e volevano spingerlo oltre. In pratica, mi hanno detto che avrei dovuto continuare a scrivere storie delle mie Marvel Ladies preferite, avrei lavorato col mio artista Marvel preferito, ed inoltre avrei avuto a disposizione altri personaggi stupendi che amo! Ci ho impiegato due secondi a dire ‘Ok, mi avete convinto, lo faccio!'”

domino: hotshots 1

” Domino pensa di dover crescere, ed alcuni dei nuovi agenti non hanno alcune senso dell’umorismo. E quando trovano un oggetto che si rivela esser incredibilmente vicino al cuore stesso dell’intero Marvel Universe, tutti improvvisamente lo vogliono. A tenere tutto in riga saranno Domino e un gruppo dei più tosti personaggi, prendendo a cazzotti agenti sotto copertura. Adoro scrivere questo genere di storie, e avere David ai disegni rende il tutto ancora più emozionante. Non potrei esser più felice!”

L’editor della serie, Chris Robinson, ha commentato così l’arrivo di Domino: Hotshots:

“Sono io o qui dentro sta facendo più caldo? Le più grande femmes fatale del Marvel Universe fanno squadra per una missione speciale ( se prima non si uccidono tra loro!). Dopo il lancio di Domino con successo quest’anno, sono assolutamente elettrizzato di avere Gail e Dave portare le Hotshots nel Marvel Universe (e nei nostri cuori)”

Domino: Headshots arriverà nelle fumetterie americane a marzo 2019.