natale-regali-gioco-di-ruolo

Non solo dadi! Ecco i migliori accessori a tema GdR da regalare a Natale

Mancano pochissimi giorni all’inizio di dicembre e quindi inizia la fatidica ricerca dei regali di Natale! Questo vale anche per noi giocatori di ruolo che spesso scegliamo per i nostri compagni d’avventure al tavolo dei regali a tema.

Ma quest’anno è arrivato il momento di dire basta ai soliti set di dadi, uno dei regali di Natale classici a tema GdR. Non fraintendetemi, sono la prima che colleziona dadi su dadi e che a ogni fiera ne compra sempre un po’, ma è ora di pensare a qualche nuovo accessorio da regale a Natale ai nostri amici giocatori di ruolo.

Ecco i nostri consigli per i migliori accessori per il gioco di ruolo da regalare a Natale!

Pathfinder Flip-Mat: Basic Terrain Multi-pack

pathfinder-flip-mat

Un accessorio che serve molto spesso durante le sessioni di gioco di ruolo è il battlemap. È qualcosa che i master utilizzano anche se non si sta giocando a Pathfinder o a Dungeons and Dragons perché è possibile usare le mappe per molti altri GdR.

Non solo, molti giocatori e master sono affezionati e abituati a usare le mappe quando giocano, così da rendere più chiari i movimenti durante i combattimenti o, per le scene descrittive, dar modo ai giocatori di figurarsi l’ambiente con le sue distanze e proporzioni.

Questo set di mappe è molto utile e versatile perché contiene quattro diverse texture a colori (prati, pavimenti in pietra, strada, acqua), è completamente cancellabile e leggero per il trasporto. Spesso si diventa matti per cercare dei buoni battlemap e questa potrebbe essere la soluzione migliore e un ottimo regalo di Natale!

Lo potete acquistare QUI

Ultra PRO – Dungeons & Dragons Mimic Gamer Pouch

dungeons-and-dragons-portadadi

Qualcuno ha parlato di dadi? Non proprio, perché questo è un simpatico portadadi che sicuramente sarà un originale regalo per Natale per un nostro amico che gioca di ruolo.

Il “mostruoso” portadadi è realizzato con un materiale soffice e morbido, ha uno scomparto con cerniera e un passante elastico; il comparto interno dei dadi ha anche una linguetta a sorpresa. Insomma, un regalo geniale! E vi ricorderà di fare attenzione la prossima volta che recuperate qualche tesoro nel dungeon!

Lo potete acquistare QUI

Inspired by Dungeons and Dragons – My Dice Tazza

tazza-giochi-di-ruolo

Ormai la tazza quando si gioca di ruolo è un vero e proprio must. Natale potrebbe essere l’occasione giusta per regalare una tazza a tema GdR a un vostro amico che ancora beve dal semplice bicchiere!

Questa tazza in terracotta è un simpatico accessorio da regalare e molti si troveranno d’accordo con la scritta a tema: tocca i miei dadi a tuo rischio. Inutile nasconderlo, c’è sempre quel giocatore che porta una sfortuna assurda ai dadi e cerca di toccare quelli dei compagni: pensate a lui quando regalerete questa tazza!

Lo potete acquistare QUI

Stratagem Master Tome 4 – Panel personalizzabile GM Screen

master-schermo-panel-personalizzabile

Non sapevo della sua esistenza, ma questo Schermo del Master personalizzabile è davvero un’idea regalo molto originale!

Si tratta di uno schermo per GM al cui interno ci sono delle pellicole in cui è possibile inserire i fogli e le schede che servono al master per quella particolare sessione o avventura. Queste schede possono poi essere cambiate ogni volta che si vuole, così da avere uno Schermo del Master personale e che può essere usato per qualsiasi GdR vogliate giocare. Non solo, è anche possibile prendere appunti direttamente sullo schermo cancellabile e poi semplicemente pulire.

Unica cosa: non attendente molto perché il prodotto viene dall’America e non è detto che faccia in tempo ad arrivare per Natale (ma anche se arrivasse qualche giorno dopo, è un regalo troppo bello!).

Lo potete acquistare QUI

Sottobicchieri, motivo: piantine dei piani di “Dungeons and Dragons”

sottobicchieri-dungeons-and-dragons

Sembra una cosa superficiale, ma i sottobicchieri sono utilissimi durante le sessioni di gioco! Tazze e bicchieri spesso e volentieri cadono o macchiano le schede e, anche se molti non ci pensano, i sottobicchieri potrebbero davvero salvare il vostro tavolo.

A questo punto, conviene prendere dei sottobicchieri a tema GdR, come questi che raffigurano il classico battlemap alla D&D. Sono simpatici, resistenti al calore e con una finitura lucida che mette in evidenza la stampa. Insomma, un regalo di Natale davvero originale e particolare!

Lo potete acquistare QUI

Voi che cosa regalerete a Natale ai vostri amici giocatori di ruolo? Fateci sapere le vostre idee!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
L’Unico Anello: rivelata la copertina della seconda edizione