Star Wars: Galaxy’s Edge, ascoltiamo la canzone esclusiva di John Williams!

star wars galaxy's edge cover

Non esiste fan di Star Wars, Jedi o Sith che sia,  che sappia resistere al richiamo delle leggendarie note composte da John Williams per la colonna sonora della celebre saga. Sembra quindi ovvio che il compositore sia la prima scelta quando si tratta di comporre nuove musiche legate al brand di Disney, ed è in nome di questa tradizione che ci si è rivolti all’artista americano per un nuovo tema per il prossimo parco tematico dedicato all’universo di Star Wars. Esatto, stiamo per ascoltare la nuova canzone per Star Wars: Galaxy’s Edge.

Star Wars: Galaxy’s Edge, il nuovo parco Disney, sarà introdotto da una canzone esclusiva di John Williams!

Come svela Entertainment Weekly, da parecchio tempo si vociferava che il nuovo parco di divertimenti di Disney dedicato a Star Wars, Star Wars: Galaxy’s Edge, avrebbe beneficiato di una nuova, apposita colonna sonora creata da John Williams.

star wars: galaxy's edge 1

Bob Chapek, responsabile della divisione gestione parchi di Disney, ha confermato queste voci durante la  D23 Destination in Orlando. Quanto rivelato conferma che il nuovo parco a tema Star Wars dovrebbe aprire nell’estate 2019 a Anaheim, cui dovrebbe poi seguire un secondo parco con apertura nell’autunno dello stesso anno ad Orlando.

All’interno di questa conferenza, Chapek ha voluto stupire i presenti, dando un piccolo assaggio della nuova canzone di John Williams per Star Wars: Galaxy’s Edge. Quindi, mettevi comodi, silenzio assoluto e preparatevi a sentire scorre potente la Forza.

Aspettate a riprendervi, perché ora parliamo anche di due delle attrazioni del nuovo parco, che saranno il fiore all’occhiello del Black Spire sul pianeta Baatu, come sarà conosciuto l’avamposto commerciale di Star Wars: Galaxsy’s Edge.

Stando a quanto riportato dal Disney Parks Blog, sarà inserita un’attrazione dedicata all’amato Millenium Falcon, con la Millenium Falcon: Smugglers Run. Le performance dei giocatori e le scelte fatte avranno un impatto sulla nostra reputazione all’interno dell’avamposto commerciale. Curiosi? Guardate il trailer qui sotto, allora!

 

L’altra attrazione sarà chiamata Rise of the Resistance. Ambientata su un’astronave del Primo Ordine, l’attrazione mette gli spettatori al centro di un’epica battaglia tra le truppe delle due fazioni conosciute nel nuovo ciclo cinematografico di Star Wars.

Nonostante queste due avvincenti attrazioni, la nuova canzone di John Williams per Star Wars: Galaxy’s Edge è, per noi che siamo dall’altra parte dell’oceano, la notizia più emozionante. Ma se state programmando una vacanza in territorio americano, ora avete due destinazioni a cui non potete resistere!