Modena Play 2019: svelate le prime anticipazioni della prossima edizione

Gli eventi che ruotano attorno al mondo dei giochi non si fermano mai!

Da pochissimo si è concluso il Lucca Comics and Games 2018, uno degli appuntamenti più importanti del settore, ma già trapelano le prime informazioni sul Modena Play 2019.

La manifestazione è ormai diventata un appuntamento fisso per tutti gli amanti del gioco da tavolo e del gioco di ruolo, e negli ultimi anni ha conosciuto un aumento esponenziale dei visitatori.

Scopriamo le prime informazioni sul Modena Play 2019 e il tema della prossima edizione dell’evento dedicato al mondo dei giochi da tavolo e dei GdR!

Proprio in occasione del Lucca Comics di quest’anno, gli organizzatori del Play 2019 hanno svelato le prime anticipazioni sulla prossima edizione della manifestazione.

Durante la conferenza, è stato annunciato il tema scelto per l’undicesima edizione dell’evento: Corsa alla Spazio.

Il tema vuole essere un omaggio al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e per questo il Play godrà della speciale collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Appuntamenti, conferenze e attività a tema sono già sulla lista delle cose da non perdere per il Play 2019!

Non solo, il numero dei giorni di apertura aumenterà, passando dal classico fine settimana (lo scorso anno era stato aggiunto anche il venerdì pomeriggio) a 3 interi giorni dedicati completamente al mondo ludico. Il Play 2019, infatti, si terrà da venerdì 5 a domenica 7 aprile.

lucca-comics-modena-play-2019

Nella conferenza stampa è stato inoltre rivelato che vi sarà un importante incremento delle aree di fiera dedicate ai tavoli per provare i giochi da tavolo e i giochi di ruolo presenti all’evento.

Un’ottima notizia dato che il Modena Play è famoso per il suo spirito Entra, Scegli e Gioca e che una delle caratteristiche più apprezzate e divertenti di Modena è proprio la possibilità di sedersi al tavolo e giocare!

Durante la conferenza, Andrea Ligabue ha anche aggiunto che per il prossimo anno l’evento si concentrerà su alcuni settori che hanno riscosso particolare successo tra il pubblico di visitatori. Per questo, il gioco tridimensionale, quindi tutti i giochi di miniature, e l’area Kids troveranno spazi ancora più ampi per l’edizione 2019.

Insomma, non resta che fare il conto alla rovescia in attesa di aprile!

Fonte: ModenaToday