Magpie Games e Leder games insieme per il gioco di ruolo di Root!

Root

Magpie Games e Leder Games hanno raggiunto un accordo per la produzione di un gioco di ruolo basato sul mondo di Root: a game of Woodland Might and Right.

Root: da Magpie Games e Leder Games arriva il gioco di ruolo tratto dal celebre gioco da tavolo

Per chi non lo conoscesse, Root: a game of Woodland Might and Right (in Italia sarà distribuito da MS Edizioni, già distributrice di Vast e Pocket Mars), è un asimmetrico in cui i giocatori gestiscono una della 4 fazioni del bosco (i Gatti, le Aquile, i Vagabondi e l’Alleanza) che si contendono la supremazia del territorio.

Patrick Leder, proprietario e direttore creativo della Leder Games, ha sempre creduto nell’aspetto formativo del gioco di ruolo. Come dice lui stesso, Root è uno dei suoi giochi preferiti ed è molto contento di essere riuscito ad accordarsi con Magpie Games per creare un gioco di ruolo basato sul mondo di Root.

Dall’altra parte dell’accordo, Mark Diaz Turman, CEO di Magpie Games, giocando a Root voleva scoprire ed esplorare più dettagliatamente l’ambientazione del gioco, grazie anche al fatto che politica e alleanze sono molto avvincenti e coinvolgenti.

Da queste due esperienze nasce l’idea di creare il gioco di ruolo, dove i giocatori impersoneranno i membri dei Vagabondi, che dovranno scegliere se allearsi con una delle fazioni o crearsi il proprio cammino verso la fama e la ricchezza.

Magpie Games ha programmato per metà 2019 una campagna Kickstarter per il manuale base, per poi portarli alla vendita, assieme ai supplementi, nel 2020.

Se volete tenervi aggiornati su questo progetto potete visitare la pagina ufficiale di Root: The Roleplaying Game.