Game of Thrones: l’ultima stagione doveva essere una trilogia come Il Signore degli Anelli

Battaglia dei Bastardi Game of Thrones

L’attesa per la stagione finale di Game of Thrones si fa sempre più lancinante, soprattutto alla luce delle ultime notizie sullo show HBO e sulla più incredibile e più epica battaglia mai apparsa sugli schermi (televisivi e cinematografici) che concluderà Il Trono di Spade 8.

L’ultima stagione di Game of Thrones doveva essere una trilogia cinematografica di sei ore come Il Signore degli Anelli

Proprio in riferimento a questo scontro da kolossal, che sicuramente vedrà uno spargimento di sangue immane, con la morte che falcerà innumerevoli vite, Entertainment Weekly ha rivelato che l’ultima stagione di Game of Thrones sarebbe dovuta essere una trilogia cinematografica di sei ore, ben tre film da vedere al cinema che avrebbero dovuto mettere la parola fine all’epopea della guerra per il trono che ha infiammato Westeros.

Quindi i produttori hanno avuto un’idea: l’ultima stagione poteva durare sei ore e uscire con tre film nelle sale cinematografiche, proprio come Il Signore degli Anelli.

Non è che la coppia di showrunner David Benioff e D.B. Weiss avesse voglia di fare un film, ma sembrava l’unico modo per ottenere il tempo e il denaro necessari per ottenere il loro epico finale.

Ovviamente sappiamo che non è andata così e che vedremo (speriamo il prima possibile) un’ultima stagione di Game of Thrones sul piccolo schermo dato che l’idea dei film, seppur suggestiva, non sarebbe stata accolta di buon grado dagli abbonati di HBO, cosa che ha convinto i produttori a scucire i denari necessari e a mettere a disposizione tutte le risorse affinché si potesse girare una stagione epica che non avrà nulla da invidiare ai kolossal cinematografici.

Signore degli Anelli sei avvisato!

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Game of Thrones 8 al cinema, magari con tre film a distanza di un anno l’uno dall’altro? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Leggiamo altro?
What we Do In the Shadows
I vampiri di What We Do in the Shadows arrivano su Fox Italia, ecco il trailer