Il trailer di Medievil per PS4 arriverà ad Halloween

Medievil Remastered

Qualche giorno fa, Shawn Layden (responsabile dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios) aveva preannunciato che succose novità su Medievil per PS4 sarebbero arrivate nelle prossime settimane.

Il 31 Ottobre arriverà il trailer di Medievil per PS4 che, probabilmente, ci rivelerà anche la data d’uscita del titolo

Ebbene, durante l’ultimo PlayStation Blogcast ha annunciato che  il trailer di Medievil arriverà nel giorno di Halloween! Non c’è occasione migliore se non quella della festa più spaventosa dell’anno per annunciare le novità sulla riedizione delle avventure di Sir Daniel Fortesque.

Ma le novità non finiscono qui!

Layden ha detto che il titolo sarà un vero e proprio remake e non una remastered come precedentemente (e erroneamente) dichiarato l’anno scorso, con nuovi elementi e caratteristiche, ma sempre con gli assets della versione PlayStation.

Sarà, quindi, un trattamento simile a quello effettuato sull’originale trilogia di Crash Bandicoot, in cui è stato effettuato praticamente un remake 1:1 (anche se è stata venduta erroneamente come “remastered”) o su Shadow of the Colossus, ad esempio.

È stato anche rivelato lo studio che si sta occupando del progetto che è Other Ocean Interactive, famoso per aver realizzato il porting di Minecraft su 3DS e la piccola perla di Thimbleweed Park, una stupenda avventura grafica che si ispira ai classici del genere come Monkey Island o Maniac Mansion; anche il team dell’originale Medievil è stato contattato per il progetto, in modo tale che ogni cosa sia davvero al posto giusto.

Anche voi non vedete l’ora di tornare a Gallowmere in 4K? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers