Terraforming Mars: da oggi disponibile la versione digitale su Steam

terraforming mars asmodee digital

Che la conquista del Pianeta Rosso abbia inzio anche sui nostri PC!

Terraforming Mars arriva oggi su Steam e sarà disponibile dalle 17.00 circa.

Terraforming Mars su Steam ma non per MacOS

Da oggi le Corporation che fino a questo momento hanno potuto sfidarsi per trasformare Marte in un pianeta abitabile solo sui nostri tavoli, si sposteranno anche online.

È infatti sui blocchi di partenza l’adattamento ufficiale di Terraforming Mars, fedelmente sviluppato con l’ausilio dell’autore Jacob Fryxelius, creato e distribuito grazie ad Asmodee Digital e FryxGames.

Per chi non conoscesse il gioco da tavolo, in questo titolo ciascun giocatore controlla una Corporation con caratteristiche personalizzate e diverse dalle concorrenti; l’obiettivo è quello appunto quello di rendere Marte abitabile compiendo azioni, costruendo foreste e città che migliorino il livello di ossigeno permettendo di alzare la temperatura del pianeta rosso.

Tutti collaborano a modificare questi parametri cercando però, allo stesso tempo, di divenire la Corporation più potente e maggiormente presente sul pianeta.

Su Steam sarà possibile giocare in varie modalità: giocatore singolo o multiplayer (massimo 5 giocatori), sia in locale sia online e con avversari umani o contro una o più IA.

Un ultima cosa: Terraforming Mars sarà disponibile solo per PC con S.O. Windows 7 o superiore con processore di almeno 3.0 GHz. Esclusi quindi tutti i supernerd che preferiscono Linux o le fashion victims che optano per MacOS.

Perfetto! Ora metterei la sveglia per procedere all’acquisto, ma io uso i due sistemi esiliati dal pianeta rosso.

Voi cosa ne pensate di questo approdo di Terraforming Mars nel mondo dei videogame? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.