Logan è la ragione per cui Dark Phoenix ha perso il titolo di “X-Men”

Dark Phoenix

Se X-Men: Dark Phoenix ora si chiama solamente Dark Phoenix, la colpa è solamente di Wolverine.

In occasione di un’intervista rilasciata attraverso Facebook LiveCollider, lo sceneggiatore Simon Kinberg ha infatti spiegato che l’atteso film (la cui data d’uscita è recentemente slittata nuovamente) ha perso il suffisso di “X-Men” a causa della forte influenza di Logan:

“Volevo già chiamarlo Dark Phoenix, così come volevamo chiamare Logan ‘Logan’, invece che X-Men: Logan, per indicare al pubblico che si trattava di un film diverso dagli altri, più incentrato sui personaggi. Per me e per Hutch , per le persone che hanno lavorato a X-Men III: The Last Stand, che non conteneva nessun riferimento a Dark Phoenix, è importante far capire che questa è la storia di Dark Phoenix e che è lei la protagonista di questa storia. È lei la trama della storia e tutto ruota intorno a questa storia che vede protagonista Jean come il soggetto del film, non il suo oggetto.”

Dettagli, trama e data d’uscita di Dark Phoenix

Al momento il cast di Dark Phoenix vedrà la partecipazione di Sophie Turner come Jean Grey/Dark Phoenix, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Evan Peters, Tye Sheridan, Kod Smit-McPhee e Jessica Chastain.

In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il nemico più formidabile e potente mai incontrato prima: Jean Gray, una di loro.

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene investita da una misteriosa forza cosmica.

Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente ma molto più mentalmente instabile.

Lottando con questa entità parassita, Jean scatena i suoi poteri in una maniera mai vista prima che non riesce né a comprendere né a controllare.

Con Jean ormai fuori controllo che ferisce e mette in pericolo le persone che ama di più, i legami che tengono uniti gli X-Men cominciano a sgretolarsi.

Attoniti e sconcertati di fronte ad una famiglia che va in pezzi, i nostri eroi dovranno trovare un modo per restare uniti non solo per salvare Jean, ma per proteggere il nostro pianeta dagli alieni che desiderano sfruttare questa furia incontrollata per governare la galassia.

Dark Phoenix, previsto inizialmente il 2 novembre 2018, arriverà al cinema il 7 giugno 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo di 007?