Drawings & Dragons: il successo del Gioco di Ruolo in streaming!

Che il mondo dei giochi di ruolo stia conoscendo un successo inaspettato in Italia, lo si sente da tempo. Ma che un format assolutamente nuovo per il GdR potesse avere così tanto successo, forse non tutti se lo aspettavano!

Sto parlando di Drawings & Dragons, nuova idea targata Asmodee Italia dedicata a Dungeons and Dragons 5a Edizione.

Ogni lunedì sera, fino al 15 ottobre, sul canale Twitch di Asmodee Italia, si può assistere a una sessione in diretta di D&D 5E con giocatori provenienti dal mondo del fumetto e del GdR italiano.

Il Dungeon Master è un nome noto: Nicola DeGobbis, fondatore di NEED GAMES! e coordinatore della D&D Adventurers League in Italia. Protagonisti e giocatori della divertente avventura sono: Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Michele Monteleone, Lorenzo Magalotti (Skeleton Monster), Dario Sicchio (Studio Panopticon) e Denise Venanzetti.

Drawings-and-Dragons-logo

Per voi i nomi dei partecipanti non sono una garanzia? Allora dovete guardare una sessione e ricredervi, perché si tratta di un esperimento davvero interessante e divertente!

La cosa bella di Drawings & Dragons è che è proprio come partecipare a una campagna di gioco di ruolo a casa vostra. Non patirete soggezione verso giocatori tanto esperti e preparati, ma anzi vi divertirete e riderete con loro.

Master e giocatori sanno creare un clima rilassato e accogliente per chi guarda, che ha così la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo sia sul gioco che su come organizzare una compagna o gestire il tavolo.

Non potevo essere più d’accordo con Nicola quando, durante la diretta di ieri, ha consigliato a tutti di prendere ispirazione, commentare e criticare alcune scelte, ma che la cosa fondamentale alle sessioni di gioco di ruolo è divertirsi (e anche che il Master non è la balia dei giocatori)!

Inoltre, come per tutte le dirette Twitch, gli spettatori sono invitati a dire la loro nell’area commenti sull’avventura in corso.

Insomma, un esperimento di successo (ieri sono stati registrati oltre 200 spettatori) che vi farà sicuramente divertire! Il prossimo appuntamento sarà per lunedì 1 ottobre sul canale Twitch di Asmodee Italia.

Ultima considerazione: vai Crostino!!!

Che cosa ne pensate? Avete già guardato sessioni di GdR in streaming?

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...