Ven 14 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Suzume: dopo la première TV, i luoghi dell’anime sono stati realmente colpiti da un terremoto

Affermare che il Giappone è colpito regolarmente da terremoti è un eufemismo. Sono così comuni che c’è una battuta tra i giapponesi: “Fermati, abbassa la testa e usa Twitter”. Tuttavia, un anime che sembra prevedere il luogo in cui si verificherà un terremoto, è qualcosa di molto diverso. Questo è quello che è accaduto con Suzume, il film di Makoto Shinkai del 2022 che, dopo la sua première televisiva in Giappone, è ora di tendenza sui social del Sole Lavante a causa di un vero terremoto che ha colpito i luoghi dell’anime.

Così come nel film, un vero terremoto ha colpito i luoghi dell’anime di Makoto Shinkai, Suzume, in concomitanza con la sua première TV

Suzume è stato trasmesso per la prima volta il 5 aprile nel programma Kinyō Roadshow (Friday Night Movie) di YTV. Mentre il film è andato in onda senza problemi, subito dopo si è verificato uno strano evento. Due città visitate dall’eroina del film sono state colpite da terremoti reali.

Il 17 aprile, l’utente di X (ex Twitter) Rui ha postato due immagini delle mappe degli epicentri dei terremoti e ha notato come Suzume avesse mostrato le stesse due città, facendolo esattamente in quest’ordine.

Dopo la première TV di Suzume, i terremoti si sono verificati nell’ordine in cui la protagonista ha viaggiato nel film.

Il post è diventato rapidamente virale in Giappone, con fan preoccupati che, come spesso accade con le predizioni de I Simpson, potessero verificarsi altri terremoti come nell’anime.

porte suzume nella realtà

Ovviamente si è trattato di una mera coincidenza, e l’utente si è persino scusato con i fan per aver causato loro preoccupazioni.


Io amo Suzume e ho pensato che questa fosse una grande coincidenza, così l’ho postata, senza altre intenzioni. Mi scuso con chiunque si sia sentito offeso. Comunque, è un film davvero bello, quindi spero che lo guarderete.


Se il film dovesse prevedere effettivamente il luogo in cui si verificherà il prossimo forte terremoto in Giappone, allora questo toccherebbe alla città di Kobe.

Ultimi Articoli