L’universo The Walking Dead si amplierà con nuove serie TV e film ambientati anche all’estero

La settimana scorsa avevamo appreso da Josh Sapan, CEO di AMC, che il network statunitense è intenzionato ad espandere l’universo The Walking Dead con almeno altri 10 anni di produzioni ispirate alla “creatura” di Robert Kirkman.

AMC ha già avviato i contatti per produrre più film e nuovi programmi TV dell’universo The Walking Dead, impostando almeno una serie in un altro paese

Tuttavia Sapan non aveva fornito nessun dettaglio a riguardo, rimandando ad alcune notizie già risapute come i nuovi progetti (trai quali un altro spin-off) annunciati tempo fa da Scott Gimple, ex showrunner di TWD e ora Chief Content Officer dell’intero franchise AMC.

Un recente rapporto di Bloomberg, però, suggerisce che i responsabili della rete stanno pensando di portare l’universo The Walking Dead ancora più lontano, senza che ciò significhi per forza estendere oltremodo la serie madre:

La compagnia, che è titolare dei diritti della celebre saga zombie post-apocalittica, prevede di produrre più film e nuovi programmi TV basati sui fumetti e le graphic novel che hanno generato la serie, impostando almeno una serie in un altro paese poiché The Walking Dead è molto popolare all’estero.

Secondo quanto affermato da alcune persone che hanno familiarità con i piani, AMC ha preso contatti con diverse grandi società di media production circa una partnership per diversi progetti che, collettivamente, potrebbero costare diverse centinaia di milioni di dollari.

The Walking Dead 9

Se queste prime indiscrezioni dovessero dimostrarsi veritiere, confermando l’importante impegno economico anticipato da questo report, ciò vorrà dire che AMC ha ben valutato e pianificato la cosa, senza farsi scoraggiare dal calo di ascolti delle ultime stagioni della serie TV zombie.

Attualmente l’universo The Walking Dead include la serie madre, che debutterà con la nona stagione il prossimo 7 ottobre, lo show post-episodio The Talking Dead e lo spinoff prequel Fear the Walking Dead, che si accinge a completare la sua quarta stagione.

Cosa ne pensate? L’ambientazione estere di una delle probabili nuove produzioni potrebbe dare nuovo slancio al franchise? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...