Dragonero: La fine di Yastrad arriva in libreria

Dragonero, il fumetto fantasy di casa Bonelli, si appresta a tornare in libreria con il nuovo volume da collezione: La fine di Yastrad. Riedizione a colori di una delle più appassionanti storie doppie della saga creata da Stefano Vietti e Luca Enoch, questo volume è una tappa essenziale nel percorso di Ian Aranill.

La fine di Yastrad è il nuovo volume da collezione di Dragonero, la serie fantasy di casa Bonelli

Dopo la conclusione della Saga delle Regine Nere, terminata con Ceneri di un Impero, e l’inizio del nuovo corso delle avventure di Dragonero iniziato con Una nuova alba, rileggere La fine di Yastrad è un ottimo modo di ricordarsi come l’emozionante guerra che ha sconvolto negli scorsi mesi l’Erondar abbia avuto inizio.

In DRAGONERO. LA FINE DI YASTRAD, un’oscura macchinazione viene ordita ai danni della città di Yastrad e provoca una terribile epidemia della quale sono ingiustamente accusati gli Eleusi, una piccola comunità di guaritori da sempre invisa all’Impero.

dragonero 1

Il grido di aiuto di Eryana, una giovane cerusica, può essere raccolto soltanto da Ian Aranill, ma quando lui e i suoi compagni giungono in città, Yastrad si è già trasformata in un incubo di fuoco… 

Dragonero: La fine di Yastrad vanta i disegni di Gianluigi Gregorini (che realizza anche la copertina) e di Giancarlo Olivares, mentre la colorazione è affidata ancora una volta al delicato tocco di Paolo Francescutto.

Come di consueto, questo volume presenta anche un appetitoso extra.  Luca Enoch e Gianluigi Gregorini realizzano “Appunti di viaggio. Il diario personale di Ian Aranill, scout imperiale e Varlidearto“, un approfondimento che arricchisce il volume.

dragonero 2

L’uscita di Dragonero: La fine di Yastrad è prevista nelle librerie e fumetterie per il 20 settembre. Se non all’uscita, di sicuro questo volume è una delle voci da aggiungere alla propria lista desideri per la prossima edizione del Lucca Comics!

Leggiamo altro?
spider-man 1 Silver Age
La Silver Age del fumetto: qui si fa la storia dei supereroi
>