La videoricetta per preparare la Burrobirra di Harry Potter!

Immaginate di essere stati tra gli ultimi fortunati che hanno potuto visitare Harry Potter the Exhibition, la più grande mostra itinerante dedicata al magico universo creato da J.K. Rowling che si chiude oggi a Milano e, dopo aver fatto una scorpacciata con gli occhi di tutto quello che riguarda il maghetto più famoso del mondo, immaginate che la fatica si impossessi di voi e nessun incantesimo o bacchetta magica sia in grado di ristorarvi a dovere.

Vi spieghiamo come preparare una gustosa Burrobirra di Harry Potter grazie alla videoricetta di Justnerd in collaborazione con Magic Word e ColCavolo.it

Quello che servirebbe per rifocillare un vero potterhead è il frutto di una magia (tutta babbana questa volta) che chiunque può realizzare in cucina senza aver dovuto frequentare Hogwarts: la Burrobirra di Harry Potter!

Anche se nessun gufo o civetta vi ha recapitato una busta con l’imperdibile ricetta (giuro che la rima è venuta da sola e non è affatto voluta, ma me ne compiaccio ugualmente), basterà seguire i consigli e le indicazioni della videoricetta di “Justnerd Chef”, l’universo parallelo scaturito da un buco nero primordiale (localizzato in una non meglio identificata tana nerd) che ha inghiottito Hogwarts, Antonella Clerici, Gordon Ramsay e Chef Rubio e, dopo aver rimescolato il tutto, ha materializzato fuori una squadra di tutto rispetto formata dalla preparatissima e puntuale Nicol Pini di ColCavolo.it, assisistita da Harry Potter e dal Professor Lupin (che ha ereditato i baffetti di Rubio) del gruppo cosplay Magic Word.

L’affiatato terzetto, sotto la sapiente direzione “artistica” di Nicol, esaltata dalle doti di presentatore consumato di Lupin che Pippo Baudo levati proprio, e dalla solerte collaborazione del magico aiuto cuoco Harry, in poco più di 10 minuti è riuscito a preparare una Burrobirra deliziosa e corroborante, degna del pub Testa di Porco e che tutti possono preparare con facilità guardando il video qui sotto.

Ovviamente questa videoricetta sarà solo la prima di una serie di “magici tutorial culinari” che, nelle prossime puntate, porteranno sulle vostre tavole anche i Pancakes alla Burrobirra!

Nel buco nero ci si era infilato anche Antonino Cannavacciuolo vestito da Hagrid, ma ce lo siamo perso, magari salterà fuori durante la prossima videoricetta… chi lo sa!