In arrivo la seconda edizione di Pozioni Esplosive (e una nuova espansione)

Pozioni Esplosive

Una Seconda Edizione di Pozioni Esplosive, il gioco da tavolo di Stefano Castelli, Andrea Crespi e Lorenzo Silva del 2015, vedrà presto la luce ad Essen 2018, insieme ad una nuova espansione intitolata “Il Sesto Studente”.

Ma procediamo con ordine.

Tante novità per la Seconda Edizione di Pozioni Esplosive e per la seconda espansione, che aggiungerà anche un nuovo ingrediente

La Seconda Edizione di Pozioni Esplosive manterrà inalterato il gameplay che ha reso celebre il gioco da tavolo in cui, per vincere, è necessario completare le pozioni facendo esplodere gli ingredienti sul nostro dispenser.

Ed è proprio il dispenser in cartone che ci dirà addio in questa seconda edizione, rimpiazzato da un dispenser in plastica più pratico e duraturo. Il gioco subirà inoltre dei cambiamenti dal punto di vista grafico.Pozioni Esplosive Il Sesto Studente

Il Sesto Studente, la seconda espansione di Pozioni Esplosive (la prima, invece, è Il Quinto Ingrediente), permetterà, come facilmente intuibile dal titolo, di giocare in 6 persone.

Verranno inoltre introdotte le regole per giocare con 2 dispenser alla volta (all’interno dell’espansione sarà presente anche il nuovo dispenser in plastica), due nuove pozioni, e un nuovo ingrediente: le Foglie di Mandragora.

Pozioni Esplosive Il Sesto Studente

Queste conteranno come ingrediente extra durante le esplosioni e come un colore qualsiasi quando dovremo preparare le nostre pozioni, ma non potranno essere combinate con nessun altro ingrediente.

L’arrivo nei negozi della Seconda Edizione di Pozioni Esplosive e della seconda espansione è previsto entro la fine del 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!