Star Wars: Kelly Marie Tran rompe il silenzio e parla delle molestie online subite

Kelly Marie Tran Rose Tico

All’inizio di giugno Kelly Marie Tran, l’interprete di Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, era stata costretta a cancellare i post presenti sul proprio account Instagram a causa di continui insulti, molestie e attacchi razzisti ricevuti nei mesi precedenti.

Kelly Marie Tran, interprete di Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rompe il silenzio e parla delle molestie online subite nei mesi scorsi

kelly marie tran

L’attrice, presa di mira dai detrattori del film di Ryan Johnson con modifiche alla pagina Wookieepedia del suo personaggio e troll che l’hanno attaccata sul suo account Instagram proprio in virtù del personaggio di Rose, salvo essere difesa a spada tratta dallo stesso Johnson, nonché Mark Hamill e John Boyega, ha rotto il silenzio sull’argomento parlando di queste molestie con il New York Times:

Le loro parole sembravano confermare ciò che la vita già mi aveva insegnato ad affrontare come donna e come persona di colore, e cioè che ero relegata ai margini di tutto e che ero adatta solo ad un personaggio minore e non fondamentale per le loro vite e le storie che gli interessavano.

Voglio vivere in un mondo in cui i bambini di colore non passino tutta la loro adolescenza a desiderare di essere bianchi.

Voglio vivere in un mondo in cui le donne non sono sottoposte a continui giudizi circa il loro aspetto, le loro azioni o le loro esistenze in generale.

Voglio vivere in un mondo in cui le persone di tutte le razze, religioni, classi socioeconomiche, orientamenti sessuali, identità di genere e abilità siano viste come ciò che sono sempre state: degli esseri umani.

Questo è il mondo in cui voglio vivere ed è questo è il mondo in cui continuerò a lavorare.

Io sono Kelly. Sono la prima donna di colore ad avere un ruolo da protagonista in un film di Star Wars. Sono stata la prima donna asiatica ad apparire sulla copertina di Vanity Fair ed è solo l’inizio.

Sono davvero contento che Kelly abbia reagito in questo modo, dimostrando fermezza e volontà di non arrendersi lottando contro i pregiudizi e la stupidità di alcune persone che probabilmente vivono delle vite noiose e non aspettano altro che sfogare le proprie frustrazioni e dare sfoggio della propria inutilità esistenziale!

Kelly Marie Tran riprenderà il suo ruolo di Rose Tico in Star Wars: Episodio IX, l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker diretto da J.J. Abrams che arriverà nei cinema nel dicembre 2019.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
Dragon’s Lair: Netflix realizzerà il film con protagonista Ryan Reynolds