Mulan: iniziate le riprese del film Disney ed ecco la prima foto

film di mulan

Disney festeggia l’inizio delle riprese di Mulan, il live action remake del film d’animazione del 1998, pubblicando su Twitter la prima foto di Liu Yifei nei panni della valorosa eroina cinese.

È stata pubblicata la prima foto di Liu Yifei nei panni di Mulan, la protagonista dell’omonimo live action Disney remake del film d’animazione del 1998

La trentenne attrice, modella e cantante cinese, scelta tra oltre tra oltre mille candidate. è stata immortalata con una tunica rossa e una spada in posa da combattimento, a rimarcare l’atteggiamento fiero ed impavido che l’hanno consacrata come una delle protagoniste Disney più agguerrite e sicure di sé.

Trama e dettagli di Mulan

Mulan narra dell’epica l’avventura di una giovane donna impavida che si traveste da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina.

Hua Mulan, figlia maggiore di un onorato guerriero onorato, è vivace, determinata e molto svelta.

Quando l’Imperatore emette un decreto che invita un uomo per ogni famiglia a prestare servizio nell’esercito imperiale, Mulan si presenta al posto del padre malato Jun, diventando uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Il film, diretto da Niko Caro, si girerà tra Nuova Zelanda e Cina con un cast formato da Donnie Yen (Star Wars: Rogue One), Jason Scott Lee (La tigre e il dragone), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La tigre e il dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li (Arma letale 4).

La sceneggiatura del film è stata scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver (Jurassic World, Herth of the sea), Elizabeth Martin e Lauren Hynek, sulla base del poema “La ballata di Mulan”.

Mulan debutterà nei cinema a stelle e strisce il ​​27 marzo 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant