Le 10 serie di Netflix da vedere (o rivedere) quest’estate!

Piagati dal caldo torrido che vi impedisce di dormire? Annoiati dalla vita da spiaggia? Siete ancora in città e non sapete cosa fare? Tranquilli, c’è Just Nerd a darvi la soluzione ai vostri tormenti! Per far fronte a queste incredibili sventure, nulla è più adatto di una bella maratona di serie tv, e chi meglio della Grande N può darci manforte? L’estate è il momento migliore per viaggiare nello spazio, affrontare minacce oscure o farsi due irriverenti risate, ovviamente con le 10 serie di Netflix da vedere assolutamente!

Con la frequenza con cui Netflix aggiorna il proprio catalogo è facile non tenere il ritmo, lasciando in sospeso alcuni titoli. Non solo, infatti, Big N propone serie originali, ma in certi casi ha anche consentito ai più distratti (o giovani, in certi casi) di recuperare serie TV con qualche annetto sulle spalle.

Quale momento migliore dell’estate per godersi le 10 serie di Netflix da vedere assolutamente?

Preparate una bibita fresca, mettetevi comodi e lasciatevi stuzzicare, le 10 serie Netflix da vedere che abbiamo selezionato accontenteranno tutti i palati!

1 Stranger Things

Stranger Things

Ben due stagioni disponibili per la serie dei Duffer Bros, divenuta rapidamente un vero e proprio cult. Un concentrato di anni ’80 in salsa nerd, con suggestioni horror tra King e Lovecraft, Stranger Things è una delle più interessanti proposte del canale streaming, come raccontiamo nella nostra recensione. Meglio sicuramente la prima stagione, forse per l’effetto novità, ma nell’attesa di tornare a Hawkins per la terza volta, l’estate è il momento ideale per goderci le atmosfere di una delle serie Netflix da vedere assolutamente!

2 Daredevil

Daredevil

Uno dei cavalli di battaglia di Netflix nel nostro Paese è stata la serie del Diavolo Custode di casa Marvel. Dopo il disastroso film di qualche anno fa, Matt Murdock torna sugli schermi con una serie eroistica che mostra lo spirito del Cornetto, omaggiando alcuni dei passaggi chiave dell’origine fumettistica del personaggio. Delle serie ispirate al mondo Marvel è la migliore, e nell’attesa di vedere cosa aspetta Matt dopo il finale di Defenders, le prime due stagioni rientrano a pieno titolo nelle 10 serie Netflix da vedere, come vi spieghiamo qui.

3 Breaking Bad/Better Call Saul

Breaking Bad/Better Call Saul

Non si possono scindere queste due serie! Dopo aver seguito le vicende di Walter White e Jesse Pinkman (Yo, Bitch!), è semplicemente obbligatorio conoscere il passato dell’avvocato più assurdo e geniale della storia, Saul Goodman (un magistrale Bob Odenkirk). L’estate diventa il momento ideale per tuffarci in questa ambientazione avvincente, una delle migliori proposte di Netflix!

4 Altered Carbon

Il cyberpunk moderno trova la sua degna rappresentazione in questa serie, ispirata al primo romanzo della Tilogia di Takeshi Kovacs di Richard Morgan. A gennaio ce ne siamo innamorati (qui la nostra dichiarazione d’amore), grazie alla costruzione di una città futura perfetta per il genere. Ideale avere un televisore che vi consenta la visione di questa serie in HDR, per gustare al meglio ogni fotogramma di Bay City. Una delle serie Netflix da vedere assolutamente!

5 The Expanse

The Expanse

Sempre dal libro alla serie anche per questa stupenda avventura spaziale, al centro in questi mesi di una vera lotta per la sopravvivenza. Prodotta da SyFy, all’abbandono del canale canadese, le avventure della Rocinante e del suo equipaggio sono migrate su Amazon Prime Video, grazie alla quale potremo assistere alle trame che contrappongo Terra, Marte e i coloni della Fascia.

6 Rick & Morty

Rick & Morty

Davvero devo spiegarvi perché rivedere all’infinito Rick & Morty sia un’ottima idea? Uno dei cartoni animati più irriverenti ed politicamente scorretti che potessero scaturire da Adult Swim. L’attesa della nuova stagione è febbrile, rivedere in azione quel pazzo scatenato di Rick Sanchez dopo un’emozionante (e delirante) terza stagione! Pickle Rick!

7 Penny Dreadful

Penny Dreadful

L’Inghilterra vittoriana e i suoi mostri, con una sempre fantastica Eva Green. I demoni della letteratura gotica britannica, dai vampiri al mostro di Frankenstein, rivisti e presentati al pubblico con una nuova carica, rendendoli ancora più affascinati. Penny Dreadful è una delle 10 serie di Netflix da vedere, arrendendosi al fatto che sia stata interrotta ingiustamente proprio sul più bello.

8 Punisher

Dopo Daredevil, di cui è uno spinoff, l’unica altra serie ispirata ai fumetti Marvel degna di apparire nella nostra lista delle 10 serie di Netflix da vedere durante l’estate, come abbiamo visto nella nostra recensione. Il Castle di Jon Bernthal è perfetto, rende pieno onore al personaggio cartaceo e ne trasmette la carica violenta mostrando al contempo il suo lato interiore. In attesa della seconda stagione, e per toglierci il sapore amaro delle ultime sortite supereroistiche di Netflix, tornare a New York con Frank Castle è un buon modo di passare una calda notte estiva!

9 Mindhunter

Mindhunter

Le 10 serie Netflix da vedere non possono non annoverare questa serie, un viaggio inquietate e affascinante alle origini del profiling. Una storia spietata, cruda e magnetica sulla nascente scienza dei profiler, un viaggio allucinante nella mente dei serial killer che abbiamo vissuto con particolare interesse (la nostra recensione).

10 Godless

Godless

Nelle 10 serie di Netflix da vedere c’è anche il western che non ti aspetti, con una visione accattivante della figura femminile in un contesto fin troppo maschile. Sparatorie e intrecci di vite sono all’ordine del giorno, per una serie secca di una stagione che ci ha emozionati molto, come abbiamo raccontato qui.

Potrebbe piacerti anche