Lex Arcana: in anteprima un’anticipazione del Quickstarter della Seconda Edizione del GdR

Anche se molte delle nostre campagne di GdR si sono prese una pausa estiva, le novità dal mondo dei giochi di ruolo non mancano!

Vogliamo condividere con voi in anteprima le prime immagini della nuovissima Seconda Edizione del GdR Lex Arcana, in attesa dell’inizio della campagna Kickstarter il 18 settembre.

Quality Games rilascerà presto una versione Quickstarter di Lex Arcana in uscita al GenCon di quest’anno. Si tratta di una versione semplificata del nuovo manuale del gioco di ruolo, ma che contiene tutte le informazioni necessarie per poter iniziare a giocare.

lex-arcana-quickstarter-copertina

La versione Quickstarter di Lex Arcana fornisce una panoramica esaustiva dell’ambientazione del GdR, spiegando nel dettaglio la struttura della Cohors Arcana, il gruppo d’élite che cerca e studia i fenomeni sovrannaturali che si verificano all’interno dell’Impero.

lex-arcana-quickstarter-custodes

Non solo, grazie al Quickstarter è già possibile saggiare alcune delle modifiche introdotte in questa Seconda Edizione rispetto alla prima versione dello storico gioco di ruolo.

Viene così presentato il concetto di Affaticamento, il combattimento a mani nude e un intero capitolo dedicato alle Sortes, uno speciale equipaggiamento a mo’ di oracolo che permetterà ai giocatori di scoprire di più sul loro destino durante le varie missioni di gioco.

lex-arcana-quickstarter-sortes

Infine, il Quickstarter contiene una campagna molto interessante che permette di immergersi subito nelle atmosfere di gioco di Lex Arcana.

lex-arcana-quickstarter-combat

Per chi non conosce Lex Arcana

Lex Arcana è un gioco di ruolo ambientato nell’Antica Roma, o meglio, in un’ambientazione ucronica in cui l’Impero Romano non è caduto, ma è riuscito a resistere agli attacchi delle popolazioni barbariche.

La motivazione di questo “stravolgimento” storico sta nel fatto che nell’Impero Romano la Magia esiste e, anzi, è fortemente praticata e declinata secondo le arti divinatorie effettivamente praticate nell’Antica Roma, come le tecniche degli Auguri.

Si tratta di un’ambientazione in cui gli dei e le creature dei miti antichi sono reali e tangibili, in un’affascinante connubio tra storia e fantasia.

Gli Eroi di questo GdR sono membri della Cohors Arcana, e sono chiamati a investigare ed eliminare le minacce che serpeggiano dentro e fuori i confini dell’Impero. Indagare su complotti occulti e proibiti, sconfiggere mostri e nemici soprannaturali, difendere la Pax Romana… insomma, i giocatori avranno il loro bel da fare!

Che ne pensate di queste anticipazioni su Lex Arcana? Fateci sapere la vostra!

Potrebbe piacerti anche