Magic: venduto un Black Lotus all’asta per oltre 87.000 $

Magic The Gathering Black Lotus

Dopo il ritrovamento di un Black Lotus di Magic the Gathering (della serie Unlimited) avvenuto durante un torneo la scorsa settimana, un’altra storia legata alla rarissima carta del celebre gioco di carte di Wizards of the Coasts sta rimbalzando in rete in queste ore.

Asta record per il Black Lotus della serie Alpha di Magic the Gathering

Si tratta dell’asta di un Black Lotus della serie Alpha, la primissima serie ad essere ad essere mai stampata per il gioco, una rara carta battuta nelle scorse ore alla cifra record di 87,672$ (che con i 250$ di spedizione prevista arriva quasi a 88.000$). Una cifra ben superiore a quella del Black Lotus scoperto al Grand Prix di Chiba, il cui valore stimato si aggira attorno agli 8.000$ grazie alle sue perfette condizioni.

In ottime condizioni si trova però anche la carta messa in vendita su eBay la scorsa settimana, valutata con un grado di 9.5 dal Backett Collectible Grading Service (un’autorità nel settore dei collezionabili) che, grazie alla sua estrema rarità (ne esistono solamente 1.100 copie in tutto il mondo), è riuscita a raggiungere la cifra da capogiro.

Forse un po’ troppo per le mie tasche ma, se non avete di questi problemi, sappiate che attualmente c’è un altro Black Lotus in vendita su eBay, al prezzo di “soli” 100.000$ (ma in condizioni peggiori di quello appena venduto).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!