Le scarpe originali di Ritorno al Futuro 2 si stanno disintegrando!

scarpe originali di Ritorno al Futuro 2

Nulla è per sempre, nemmeno quando si parla di diamanti o delle ben più preziose scarpe originali di Ritorno al Futuro 2.

In questi giorni, su eBay, potete trovare all’asta una scarpa creata appositamente per Ritorno al Futuro parte II (la scarpa sinistra, per la precisione) che, nonostante venisse conservata gelosamente all’interno di una teca di vetro, si sta lentamente disintegrando.

Questo non a causa di un paradosso temporale ma a causa dei materiali scelti in fase di costruzione e realizzazione delle scarpe, pensati per durare qualche settimana sul set e non per essere idolatrate per oltre 30 anni dai fan.

Salviamo le scarpe originali di Ritorno al Futuro 2! Fate un’offerta!

Lo stato della scarpa in questione sembra essere talmente disastroso che necessita di cure “da museo”, mentre il venditore permetterà esclusivamente la consegna a mano (in zona Portland) dell’oggetto originariamente parte della collezione del dipendente della Nike.

Del tallone rimangono solamente briciole, la suola si separa completamente dalla scarpa stessa e la gomma e la spugna interna stanno lentamente marcendo. Questo non sembra però fermare i fan della saga dal fare offerte sulla pagina dell’asta che, nel momento in cui vi scrivo, ha superato ampiamente gli 88.000 $ (e vi ricordo che stiamo parlando di una singola scarpa, non del paio di Nike Mag Air originali).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: SN (via Kotaku)

Leggiamo altro?
fermalibri harry potter
Harry Potter: in arrivo i reggilibri ufficiali del binario 9 e 3/4!