Eurovision: Will Ferrell protagonista di una commedia sul contest canoro per Netflix

Will Ferrell

Netflix ha rivelato che Will Ferrell sarà il protagonista di Eurovision, una commedia incentrata sul contest canoro che, negli ultimi anni, sta rivivendo una seconda giovinezza grazie anche alla “strane” (almeno per chi non proviene dalla nazione di alcuni cantanti) canzoni presentate in concorso.

Il film si baserà sul concorso musicale internazionale di lunga data e di lunga durata: l’Eurovision Song Contest. È un concorso iniziato in Svizzera nel 1956, in cui parteciparono sette nazioni dell’Europa occidentale. Quest’anno 43 paesi hanno gareggiato per il premio, vinto a Lisbona da Netta (Israele) con la canzone Toy. Gli ABBA (vincitori nel 1974 per la Svezia) e Céline Dion (vincitore nel 1988 per la Svizzera) sono tra gli ex concorrenti che hanno lanciato le loro carriere internazionali di successo dopo le vittorie al The Eurovision Song Contest.

E probabilmente di “strane canzoni” parlerà il film con Will Ferrell, che produrrà la pellicola e la sceneggerà insieme ad Andrew Steele. L’unica cosa che sappiamo per certo, al momento, è che Ferrell canterà nel film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!