Empire Strips Back: ecco lo spettacolo burlesque a tema Star Wars

empire strips back

Il fenomeno Star Wars ha generato, nel corso dei decenni, numerose parodie ed adattamenti, divagazioni più o meno “rispettose” della saga creata da George Lucas che vanno dall’iconico e meraviglioso Balle Spaziali di Mel Brooks fino ad arrivare a Hand Solo: A DP XXX Parody, recente parodia a luci rosse dello spin-off su Han Solo.

Approda negli Stati Uniti Empire Strips Back: A burlesque parody, lo spettacolo teatrale del burlesque a tema Star Wars

Ora arriva negli USA, direttamente dall’Austarlia, Empire Strips Back: A burlesque parody, uno spettacolo teatrale del burlesque a tema Star Wars che approderà in California con una programmazione fatta di sei spettacoli in sei diverse città.

Nato come un evento unico autoconclusivo nel 2011, lo spettacolo ha avuto un enorme successo nella terra dei canguri tanto da essere trasformato in uno show completo nel 2014.

Russall S. Beattie, regista di Empire Strips Back, ha parlato delle origini dello show e di come questo segua il più fedelmente possibile il Canone di Star Wars.

È stato un viaggio lungo ed interessante che dal piccolo palco degli esordi, ci ha portati ai grandi teatri in cui ci esibiamo adesso.

Non smettiamo mai di sviluppare lo spettacolo, cercando di renderlo più grande, migliore e raggiungere lo standard qualitativo dei film. I fan sono fantastici e se lo meritano.

Il modo migliore per vendere una parodia è realizzarla in maniera corretta, e il modo migliore per impostare le nostre gag è avere i personaggi più fedeli a ciò che le persone conoscono grazie ai film.

I balletti che sembrano coinvolgere il pubblico, le sexy Stormtrooper, la versione femminile di Luke Skywalker e Boba Fett, senza dimenticare una Darth Vader dominatrix in nero lattice, sono senza dubbio il vero motivo del successo di questo spettacolo che mette a nudo tutti i protagonisti di quella galassia lontana lontana e fonde i circuiti di R2-D2!

Cosa ne pensate? Chissà se un giorno Empire Strips Back: A burlesque parody arriverà anche in italia!

Fonte: GeekTyrant