Le 5 Action Figure di Metal Gear Solid più rare e costose!

L’impatto che la saga di Metal Gear Solid, la celebre serie di videogiochi ideata da Hideo Kojima e sviluppata e pubblicata da Konami, ha avuto sul mondo videoludico e non, è stato epocale.

L’impostazione cinematografica dei titoli, con trame che approcciano con profonda filosofia a temi importanti quali la guerra, l’ambientalismo, l’ingegneria genetica, l’intelligenza artificiale e molto altro, hanno lasciato il segno fin da quando, nel 1987, il primo gioco debuttò in Giappone per MSX2, rivelandosi un successo straordinario fin da subito essendo uno dei primi titoli a permettere al giocatore di far uso di tecniche stealth per affrontare i nemici.

Ugualmente all’enorme successo dei videogame, il merchandise legato alla saga ha conosciuto, nel corso degli anni, la produzione di una moltitudine di ambiti gadget tra i quali le immancabili Action Figure di Metal Gear Solid, con alcuni modelli che sono diventati veri e propri “must have” ricercati dai collezionisti più appassionati.

MG-REX

Action Figure di Metal Gear Solid

Ciò che vedete nella foto è quello che tutti noi collezionisti di Metal Gear Solid vorremmo possedere, anche se forse dovremmo prima accendere un piccolo mutuo: il Metal Gear Rex da 30cm della ThreeA Toys!

Questa bellissima, se non addirittura meravigliosa, action figure è valutata sui 600,00 euro; e stiamo parlando del modello Half-Size, perché sì, dovete sapere che quella da 50cm ha un valore di, rullo di tamburi, 3.000,00 euro! Qualcuno è svenuto? Mi è parso di aver sentito un tonfo!

Quiet da MGS V

Action Figure di Metal Gear Solid

Chi non vorrebbe un cecchino come Quiet al proprio fianco?

Il prezzo di questa prima edizione della Action Figure di Quiet di 24cm della Play Arts è rimasto invariato sin dalla sua prima uscita, a seguito dell’arrivo di The Phantom Pain, quinto capitolo della saga.

Il valore di Quiet è di circa 1.500,00 euro! (Ho sentito un altro di tonfo: mi devo preoccupare?).

RAY

Un altro colosso come Metal Gear Rex è il Metal Gear Ray, sempre della ThreeA Toys da 30cm (ebbene si… anche questa Half-Size) quotata a 550,00 euro, mentre la full size da 42cm ha un valore di 1.700,00 euro.

Solid Snake e Meryl Silverburg

Si tratta di una coppia di Action Figure di Solid Snake e Mary Silverburgh appartenente alla serie di Metal Gear Solid della McFarlane Toys, quotata intorno ai 350,00 euro. Mai come adesso sono contenta di averla nella mia collezione! Awww!

Sons of Liberty – Solid Snake 2011 da MGS 2

Questa Action Figure di Solid Snake di Metal Gear 2: Sons of Liberty della McFarlane Toys viene quotata a 240,00 euro.

Di questa serie fanno parte, oltre a Snake anche: Solidus Snake, Revolver Ocelot, Fortune, Olga e Raiden a prezzi che variano dai 40,00 ai 70,00 euro.

In ciascuna delle confezioni di questa serie sono presenti dei pezzi aggiuntivi che formano un Metal Gear Ray e, possedendole tutte, posso dirvi che il risultato è formidabile!

Cosa ne pensate? Avete qualche figure della saga Metal Gear? Magari avevate un piccolo tesoro in casa senza saperlo! Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Leggiamo altro?
romanzo fantasy
Avete un romanzo da pubblicare? Myth Press apre le selezioni per nuovi autori!