Il biglietto da visita originale di Steve Jobs in vendita su EBAY!

biglietto da visita originale di Steve Jobs

Su Ebay è spuntata un’offerta online di un biglietto da visita originale di Steve Jobs del 1985 corredato da un altrettanto originale foglio di carta intestata della Mela di Cupertino.

Ecco il biglietto da visita originale di Steve Jobs del 1985 che è possibile acquistare su Ebay

La particolarità di questo oggetto, un semplice rettangolino di carta che riporta lo storico ed iconico logo multicolore Apple usato dal 1977 al gennaio 1998, il nome Steven P. Jobs e l’indirizzo dell’azienda con relativo numero di telefono (stampati usando l’altrettanto iconico font Apple Garamond), è che al nome del co-fondatore della Apple non è associato nessun titolo.

Il 1985 infatti fu un anno cruciale per Jobs e per l’azienda da lui creata il 1° aprile 1976: a causa dei deludenti risultati del Macintosh (ma anche della scellerata gestione della dirigenza di Apple) le diatribe tra l’amministratore delegato John Sculley e lo stesso Jobs portarono il consiglio d’amministrazione a ridurre i poteri di Steve al quale furono tolte le cariche di vicepresidente e di direttore generale della divisione Mac.

Proprio questo bigliettino da visita, che qualche facoltoso fan può portarsi a casa con l’opzione Compralo Subito a soli 3.404,00 euro, è riferito al periodo in cui Jobs “non aveva niente da fare” prima che lui stesso rassegnasse le proprie dimissioni nel settembre del 1985.

Come è noto Jobs rientrò alla Apple nel 1996, risollevando l’azienda dalla grave crisi economica, tecnica e di idee in cui stava sprofondando, riportandola ai fasti del passato e trasformandola nella principale azienda hi-tech del mondo!

Leggiamo altro?
È stata osservata un’altra cometa interstellare diretta verso il nostro Sistema Solare