Annunciato il manifesto di Lucca Comics and Games 2018!

Lucca Comics and Games

Gli organizzatori di Lucca Comics and Games hanno presentato ieri, durante il Salone del Libro di Torino, il manifesto dell’edizione 2018. Il festival toscano, arrivato quest’anno alla sua cinquantaduesima edizione, avrà come tema portante il Made in Italy.

Il manifesto è stato disegnato da Lorenzo Ceccotto, in arte LRNZ. L’artista, già autore del documentario animato “The Dark Side of the Sun” e delle graphic novel “Golem” e “Astrogamma“, ha collaborato con lo studio grafico fiorentino Kmzero per creare un’opera sempre mutevole, generata via software ad ogni visualizzazione!

Rimarranno costanti la posa e l’ambientazione lucchese, ma cambieranno fattezze, accessori e abiti del personaggio in primo piano, per simboleggiare le varie anime degli appassionati che compongono uno dei più importanti e seguiti festival occidentali della cultura pop (solo nel 2017 sono state contate oltre 441.000 presenze).

Nelle prossime settimane tutti avremo la possibilità di creare il nostro personale avatar, da aggiungere al grande puzzle che è Lucca Comics & Games!

Avete già riconosciuto qualche sottocultura che anima Lucca Comics & Games nel suo manifesto?

Fonte: Lucca Comics