The Walking Dead: in arrivo un film spin-off?

L’ottava stagione di The Walking Dead è stata anche l’ultima di Scott M. Gimple al timone del team di sceneggiatori della serie TV di AMC, ruolo che passerà ad Angela Kang già a partire dalla nona stagione proseguendo per quelle successive.

L’ex-showrunner, ora Chief Content Officer cioè responsabile dei contenuti del franchise televisivo, aveva già precedentemente parlato dei piani futuri della saga che vedevano la programmazione di diversi progetti.

Intervistato recentemente da Vulture, proprio su questi argomenti, sul futuro dello show e sulla prossima stagione, lo sceneggiatore ha parlato di tali progetti e su come si debbano integrare reciprocamente:

Non posso dire troppo a riguardo ma sì, stiamo lavorando su tutto questo.

Al momento sono impegnato con Fear The Walking Dead e, ovviamente, su The Walking Dead.

Sto lavorando a nuove cose e ci sono tante possibilità interessanti che non oso affrontare nello specifico per adesso.

La cosa più importante è che stiamo andando avanti e qualsiasi cosa facciamo è diversa. Vogliamo vedere il mondo di TWD sotto nuovi occhi, cercando di avere una varietà di alternative per mostrare ogni singolo aspetto della storia.

Al momento siamo concentrati sulla nona stagione che mostrerà un nuovo volto dell’apocalisse declinato in molti modi.

Il mio obiettivo è quello di racchiudere tutto nello stesso universo, sotto lo stesso ombrello, ma tutte le iterazioni devono essere diverse tra loro.

Alla domanda se queste iterazioni potessero includere anche un film, Gimple ha risposto senza lasciare dubbi a riguardo:

È una cosa di cui stiamo parlando.

Ci interessano tutti i diversi modi con i quali possiamo rappresentare la storia e tutto il resto.

Esiste un intero universo di possibilità.

Nonostante il calo di ascolti della serie TV, The Walking Dead si dimostra più vivo che mai nei progetti dei produttori, uno show che sembra voglia espandersi in più direzioni senza soluzione di continuità.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...