Shattered Tower: sbarca su Kickstarter il nuovo gioco di ruolo Myth-Punk!

Chi pensa che dopo il Modena Play le novità dal mondo del gioco di ruolo siano finite, si sbaglia di grosso!

Proprio ieri è partita una nuova campagna Kickstarter che porterà all’uscita di un nuovo GdR Myth-Punk: Shattered Tower.

Shattered Tower, che era uno dei giochi ospiti al Play 2018, ha incontrato un grandissimo successo tra i giocatori, tanto da centrare l’obiettivo della campagna Kickstarter in meno di 24 ore!

Un successo che ci fa ben sperare, anche perché la campagna prevede nuovi contenuti al raggiungimento di cifre più alte.

Insomma, Shattered Tower c’è, si farà e io sono curiosissima di provarlo!

shattered-tower-manuale

Scopriamo di più su Shattered Tower

Shattered Tower è un gioco di ruolo Myth-Punk ambientato a Tyntyr, un mondo vasto ed ostile per gli esseri umani e le creature che vi abitano. Tyntyr è un mondo pericoloso, nato a seguito di una terribile guerra con una civiltà antica e avanzata ormai caduta in rovina e dimenticata.

Dire che il mondo di Shattered Tower è ostile non è affatto un’esagerazione, dato che i personaggi giocanti fanno parte della cosiddetta Avanguardia, una gilda composta dalle poche persone in grado di addentrarsi nel mondo esterno, lontani dalla civiltà, con lo scopo di scoprire cosa nasconde questo mondo così pericoloso e inospitale, e magari cosa vi era prima che la guerra portasse distruzione e morte.

Il setting vi incuriosisce? Bene, perché vale lo stesso per me!

Questo GdR è focalizzato su esplorazione e survival.

I giocatori vestono i panni di avventurieri il cui viaggio stesso sarà il cuore della campagna di gioco, un viaggio esplorativo in un ambiente fortemente dominato da una natura ostile e governata dai Dra-Idjias, strane creature mistiche e potenti che controllano la progenie degli antichi colonizzatori che sono sopravvissuti alla guerra.

Si gioca a Shattered Tower coniugando un’impostazione di gioco di tipo narrativo al d6 System: le abilità dei PG hanno un valore che va da 1 a 6, si tira un numero di d6 pari al valore delle abilità che servono per quella determinata azione e si ottiene un successo quando i dadi danno un risultato di 5 o 6.

Il manuale di gioco contiene: ambientazione, regolamento, 6 razze giocabili, più di 60 minacce (ambienti ostili, flora, fauna, mostri), Sistema di Esplorazione, Sistema di Crafting, tre avventure e tre racconti brevi. Decisamente un bell’inizio!

Fight to Survive. Survive to Fight Again.

Fonte: Kickstarter.com

Potrebbe piacerti anche